Corsi finanziati Formazione News

Work experience di tipo specialistico per addetti alle finiture interne ed esterne in edilizia

Durata

200 ore di formazione svolte presso la sede di Centro Edile Palladio a Vicenza, 4 ore di orientamento di gruppo, 2 ore di orientamento individuale, 4 ore individuali di accompagnamento al tirocinio e tirocinio in azienda della durata di 320 ore

Destinatari

6 disoccupati / inoccupati di età superiore ai 30 anni residenti sul territorio regionale in possesso di licenza media inferiore (sarà premiante il possesso di titoli di studio coerenti con il profilo oggetto dell’intervento).

Obiettivi e figura professionale

L’intervento formativo si propone di favorire l’incremento dell’occupabilità delle persone over 30, promuovendo la formazione della figura professionale dell’ “addetto alle finiture interne ed esterne (cappotti) in edilizia”, fornendo specifiche conoscenze, competenze e abilità di carattere tecnico-professionale a valenza specialistica, i cui obiettivi formativi sono lo sviluppo di:

  • conoscenze su soluzioni tecniche, materiali e procedure esecutive impiegati nelle finiture interne ed esterne in edilizia
  • capacità di programmare, organizzare e gestire in sicurezza i lavori in cantiere, con particolare riguardo agli interventi di finitura.
  • capacità di utilizzare le attrezzature impiegate nei lavori di finitura.
  • capacità di individuare i possibili rischi presenti sul lavoro e i comportamenti e le misure di tutela adeguate.

La figura professionale in uscita sarà grado di utilizzare i nuovi materiali per le finiture, intervenire su pareti interne per recupero e deumidificazione interne, utilizzare con i nuovi materiali per le finiture esterne (cappotti), intervenire su pareti esterne per recupero e deumidificazione, utilizzare i nuovi materiali per l’isolamento acustico.
La partecipazione è gratuita. Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di  partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore dalla Work Experience relativamente a tutte le attività previste.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Domanda di ammissione

La domanda di ammissione per partecipare alle selezioni deve pervenire entro le ore 9.00 del 4 gennaio 2018 via e-mail (info@centroedilevicenza.it) o consegnate direttamente a Centro Edile Andrea Palladio – Viale Cricoli 57 – Vicenza.

Per poter partecipare è necessario presentare:

  • Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID)
  • Domanda di ammissione scaricabile presso il sito www.centroedilevicenza.it
  • Autocertificazione attestante il titolo di studio
  • Curriculum Vitae e fotocopia fronte retro della carta di identità

L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla selezione, il cui giudizio è insindacabile.

Modalità di selezione

Test e colloqui motivazionali

Data e luogo della selezione

Giovedì 4 gennaio 2018 ore 10.00 presso la sede di Centro Edile Palladio Viale Cricoli, 57 Vicenza.

Domanda di partecipazione

Per Informazioni

Centro Edile Palladio
Riferimento Ivana Maragno
Viale Cricoli 57 – Vicenza
tel. 0444 544395 | email: info@centroedilevicenza.it

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento