Corsi finanziati Formazione News

Work Experience Specialistica “Operatore esperto in gare, appalti e contratti”

Descrizione

Sono previste 2 ore di Orientamento al ruolo individuale, 2 ore di Orientamento al ruolo di gruppo, 160 ore di formazione e 3 mesi (480 ore) di tirocinio retribuito in azienda. L’inizio delle attività, che si terranno presso Studio Centro Personale e Traduzioni Srl in viale F. Crispi 142 a Vicenza, è previsto entro il 15 novembre.

Moduli didattici
  • Applicare correttamente il nuovo codice degli appalti per indire e/o partecipare a gare d’appalto (40 ore)
  • Indire una gara d’appalto in qualità di stazione appaltante (40 ore)
  • Partecipare a gare d’appalto in qualità di operatore economico (40 ore)
  • Gestione del contenzioso (20 ore)
  • Utilizzare efficacemente programmi gestionali del settore – (20 ore)
Benefit

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista, esclusivamente per le attività di tirocinio, l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro/ora per le ore effettive svolte, al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate. L’indennità sarà di 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro.

Destinatari

L’intervento formativo è rivolto a 7 persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni. Saranno considerati come preferenziali i candidati con una formazione giuridica, amministrativa o tecnica in linea con la figura professionale di riferimento o con esperienze lavorative pregresse nell’ambito del progetto.

Domanda di ammissione

Per partecipare è obbligatorio compilare e inviare la domanda di ammissione, in allegato, e gli allegati entro e non oltre il 7/11/2019 alle ore 17.00.
Il candidato sarà contattato dall’ente a conferma della ricezione della domanda di ammissione.

Modalità di selezione

Test scritto e colloquio di selezione saranno svolti presso viale F. Crispi 142 – Vicenza l’08/11/2019 alle ore 09:30. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

Locandina

Domanda di ammissione

Contatti

tel. 0444 1571069
e-mail personale@studiocentro.com

Fonte: Studio Centro Personale e Traduzioni

Su l'autore

Alessandro