Corsi finanziati Formazione News

Work Experience specialistica “EcoChef”

Atelier della Formazione promuove un progetto formativo “EcoChef” rientrante del programma Work Experience e subordinato all’approvazione da parte del Dirigente Regionale della Sezione Lavoro.

Tale progetto, finanziato dalla Regione Veneto, è rivolto a persone over 30 disoccupati o inattivi residenti in Veneto.

Sono previste 200 ore di attività formativa e 320 ore di tirocinio, integrati da percorsi di orientamento individuale e di gruppo con i quali i partecipanti potranno definire un progetto personale coerente al percorso e propedeutico all’inserimento lavorativo.

I principali contenuti dell’attività formativa sono: utilizzare tecniche e strumenti per la realizzazione e presentazione dei piatti, saper riconoscere e valorizzare prodotti tipici stagionali e naturali a km 0, abbinare gli alimenti secondo le specifiche proprietà e stagionalità realizzando un menu completo, saper gestire i rapporti con clienti, fornitori, proprietà.

L’obiettivo del corso prevede la formazione della figura di Ecochef quale conoscitore attento della cucina naturale. Attraverso attività teorico/pratiche, esercitazioni di laboratorio e lo stage verranno acquisite le competenze necessarie per inserirsi nel mondo della ristorazione naturale.

La partecipazione al corso non sarà a carico degli iscritti, ma interamente finanziata dalla Regione Veneto.

Scadenza domande: 10 agosto 2019

La frequenza al percorso è a numero chiuso, pertanto è necessario contattare Atelier della Formazione (tel. 0424 541245 | e-mail: info@atelierformazione.it) per conoscere le modalità di selezione.

Maggiori informazioni sono riportate nella locandina allegata

Locandina

Su l'autore

Alessandro