Corsi finanziati Formazione News

Work experience professionale: piastrellista e posatore

Scuola Costruzioni Vicenza Andrea Palladio promuove il progetto formativo “Work experience professione: piastrellista e posatore“.

L’avvio del progetto è previsto per il giorno 26/02/2021 prevedendo 200 ore di formazione, 4 ore di orientamento di gruppo al ruolo, 4 ore di orientamento individuale, 12 ore di accompagnamento al tirocinio e 320 ore di tirocinio in azienda.

Destinatari: 8 disoccupati / inoccupati di età superiore ai 30 anni, beneficiari e non di sostegno al reddito, residenti sul territorio regionale. Sarà premiante il possesso di titoli di studio coerenti con il profilo oggetto dell’intervento e/o esperienze lavorative nel settore dell’edilizia.

Obiettivi e figura professionale:
L’intervento formativo si propone di favorire l’incremento dell’occupabilità delle persone over 30, promuovendo la formazione della figura professionale del “Piastrellista/posatore” fornendo specifiche conoscenze, competenze e abilità di carattere tecnico professionale per la posa in opera, la manutenzione e la riparazione di pavimenti e rivestimenti delle superfici, all’interno e all’esterno delle costruzioni, preparando i fondi e predisponendo malte e collanti (così come definito nel Repertorio Regionale degli Standard Professionali della Regione del Veneto).

La partecipazione è gratuita. Per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3,00 € ora/partecipante, che verrà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore sia delle attività formative che del tirocinio.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla selezione, il cui giudizio è insindacabile.

Domanda di ammissione: La domanda di ammissione per partecipare alle selezioni deve pervenire entro le ore 16.00 del 18/02/2021 via e-mail (info@scuolacostruzionivicenza.it) o consegnate direttamente alla segreteria della Scuola Costruzioni Vicenza Andrea Palladio – Viale Cricoli 57 – Vicenza.

Data e luogo della selezione: 19/02/2021 ore 10.00 presso la sede della Scuola Costruzioni Vicenza Andrea Palladio (salvo restrizioni causa Covid-19 che verranno comunicate a coloro che avranno inviato la domanda di ammissione)

Scarica qui il bando Scarica qui la domanda di ammissione

Per Informazioni:

Scuola Costruzioni Vicenza
tel. 0444/544395
email: info@scuolacostruzionivicenza.it
indirizzo: Viale Cricoli 57 – Vicenza (riferimento Giorgia Fioraso)

Su l'autore

Lara