Corsi finanziati Formazione News

Work Experience professionalizzante per i giovani “Addetto/a al banco nei servizi di ristorazione”

Atena S.p.A. è promotore del percorso professionalizzante per l’inserimento lavorativo di Work Experience professionalizzante per i giovani “Addetto/a al banco nei servizi di ristorazione”

Requisiti destinatari
  • Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • disoccupati ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni;
  • hanno aderito al Programma Garanzia Giovani e stipulato un Patto di Servizio in Veneto;
  • non frequentare un regolare corso di studi o di formazione compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
  • non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari, in quanto misura formativa;
  • sarà requisito preferenziale essere in possesso di una qualifica professionale o di un diploma di scuola superiore; buone capacità relazionali
Attività
  • Formazione di specializzazione: Addetto/a al banco nei servizi di ristorazione (120 ore)
    Sede del corso: Vicenza, viale Quintino Sella 15 (corso gratuito)
  • Orientamento individuale (4 ore)
  • Tirocinio (480 ore).
  • Accompagnamento al lavoro

Come da direttiva DGR 1816/2017 è prevista la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di ammissione entro il giorno 10/09/2020 ore 18. Un modello di domanda di ammissione è disponibile presso i nostri uffici. La domanda di ammissione dovrà essere corredata di cv in formato europeo e Patto di Servizio Garanzia Giovani, stipulato presso uno Youth Corner.

Posti disponibili 6
Modalità di selezione Tutte le selezioni si svolgeranno mediante colloquio conoscitivo e esame curriculum vitae presso la sede di Atena Spa di Via San Marco 11 a Padova, il giorno 11/09/2020 alle ore 10.00.

L’ammissione al progetto avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

Per informazioni

Atena Padova
e-mail formazione.padova@atenateam.it
tel. 366 6333379

Su l'autore

Alessandro