Corsi finanziati Formazione News

Work experience per under 30 “Addetto al servizio di Caffetteria”

Descrizione del progetto

Il progetto ha l’obiettivo favorire l’inserimento lavorativo di 8 persone disoccupate, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, in qualità di “Addetto al servizio di caffetteria”.

Si tratta di una figura qualificata che si inserisce all’interno di pasticcerie, bar e caffetterie e si occupa dell’accoglienza del cliente e della preparazione di diverse tipologie di bevande (prodotti di caffetteria, bibite analcoliche e alcoliche, cocktail ecc.) e snack (panini, toast, tramezzini, piatti veloci caldi e freddi, crepes). Conosce approfonditamente le normative in materia di sicurezza e igiene dei prodotti alimentari e le modalità di preparazione degli ambienti e delle attrezzature. Possiede ottime competenze relazionali e organizzative ed è in grado di rispondere alle richieste del cliente garantendo sempre un servizio professionale e qualificato. Si può occupare anche degli ordini e della gestione delle scorte di magazzino.

L’articolazione del progetto prevede le seguenti attività:

  • Corso di formazione specializzante – 160 ore
  • Orientamento al ruolo individuale – 4 ore
  • Tirocinio retribuito in azienda della provincia di Padova – 320 ore
Destinatari

8 giovani NEET (disoccupati/inoccupati, non iscritti in un regolare percorso di istruzione o di formazione, non in tirocinio, di età compresa tra i 18 e i 29 anni), iscritti al programma Garanzia Giovani e che abbiano stipulato un Patto di Servizio in Veneto.

In fase di selezione, oltre ad eventuali esperienze professionali pregresse, verranno valutate le competenze di tipo relazionale, il possesso di competenze di tipo informatico e verrà data preferenza a coloro che sono in possesso di diploma tecnico commerciale. La selezione dei potenziali destinatari avverrà tramite colloqui individuali per verificare il possesso dei requisiti richiesti e la motivazione a partecipare al percorso.

Sede di svolgimento

Il corso si terrà presso Job Centre srl, via San Crispino 114 – Padova e lo stage presso un’azienda con sede a Padova e provincia.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al corso è gratuita mentre è prevista un’indennità di tirocinio di €450 euro mensili complessivi.
Per partecipare alle selezioni è necessario sottoscrivere la domanda di adesione entro le ore 13.00 del giorno 24/10/2019.

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere corredate da:

  • Certificazione del Centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione (DID)
  • Patto di Servizio Garanzia Giovani stipulato in Veneto
  • Fotocopia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale
  • Curriculum Vitae
  • Il form di registrazione è disponibile cliccando sul bottone in fondo alla pagina.
Modalità di selezione

Tutte le selezioni si svolgeranno mediante colloquio motivazionale ed esame Curriculum Vitae. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile. La chiusura delle selezioni con la redazione del verbale e della graduatoria avverrà il giorno 28/10/2019.

Locandina

Domanda online

Maggiori informazioni

Job Centre srl
via San Crispino 114 – 35129 Padova (dal Lunedì al Venerdì 8.30 – 17.30)
tel. 049 8935206
e-mail: selezione@jobcentre.it

Informagiovani Vicenza ospita Niuko, Innovation & Knowledge, che vi aiuterà a trovare il percorso più utile per voi accompagnandovi anche nella fase di accesso alle opportunità offerte da Garanzia Giovani. Le consulenze sono gratuite.

Clicca qui per prenotare il tuo appuntamento

Su l'autore

Alessandro