Corsi finanziati Formazione News

Work Experience per i Giovani “Web developer”

Il corso completamente gratuito e della durata 188 ore, di avrà l’obiettivo di fornire le competenze specifiche e atte a chi si occuperà della strutturazione e gestione del sito web o di applicazioni web in uso da parte dell’azienda, con attenzione agli aspetti software, ma anche agli elementi di content marketing e posizionamento che permettono al sito di attrarre maggiori visite.
Il percorso prevede anche un tirocinio di 360 ore in aziende del settore.

NB: l progetto in presentazione sarà sottoposto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto, pertanto la realizzazione delle attività è subordinata all’approvazione del progetto stesso.

Destinatari

Il progetto è riservato a giovani tra i 18 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’università, residenti o domiciliati in veneto, che non lavorano e non sono inseriti in corsi di formazione o tirocinio.

Moduli formativi
  • sviluppare siti e applicazioni web, dal concept iniziale fino alla configurazione finale, secondo le specifiche aziendali
  • testare il corretto funzionamento del sito o web app in tutte le sue funzionalità (testing) e correggere gli errori individuati (eseguire il debug)
  • risolvere problemi tecnici relativi al funzionamento del sito/applicativo web
  • applicare strategie seo per il posizionamento online del sito web.
Per partecipare è necessario
  • aver aderito al programma garanzia giovani in veneto
  • aver stipulato un patto di servizio presso uno sportello youth corner
  • non essere in obbligo formativo.

Iscrizioni entro il 30 ottobre 2019

Informazioni

Eduforma S.R.L
via della Croce Rossa, 32 – Padova
tel. 049 8935833 | fax 049 8954200
e-mail: selezione@eduforma.it (RIF WEB)
web site: www.eduforma.it

Informagiovani Vicenza ospita Niuko, Innovation & Knowledge, che vi aiuterà a trovare il percorso più utile per voi accompagnandovi anche nella fase di accesso alle opportunità offerte da Garanzia Giovani. Le consulenze sono gratuite.

Clicca qui per prenotare il tuo appuntamento

Su l'autore

Alessandro