Corsi finanziati Formazione News

Work experience per i giovani “Tecnico del Back Office Commerciale Estero”

Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di creare una figura professionale di tecnico del Back Office Commerciale con l’obiettivo di supportare l’ufficio commerciale e gli account del settore sia nel pre che nel post vendita, coordinando le attività e producendo la relativa documentazione amministrativa. Conosce le tecniche di comunicazione e relazione con il cliente (anche estero). Conosce i principi della comunicazione aziendale e le logiche di funzionamento di un CRM. Sa trattare i dati e le informazioni nel rispetto della normativa sulla privacy.

Il progetto si compone di 200 ore di formazione – 4 ore di orientamento – 22 tirocini della durata di 480 ore (pari a 3 mesi): 12 tirocini presso aziende della provincia di Vicenza e 10 tirocini presso aziende della provincia di Treviso.

Destinatari: Il progetto coinvolgerà 22 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 19 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione. I partecipanti dovranno possedere almeno il diploma di scuola secondaria superiore, preferibilmente laurea triennale. È necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto ed essersi recati presso uno sportello di Youth Corner o Centro per l’Impiego per completare l’adesione.

Sede di svolgimento attività formativa: Vicenza e Treviso

Indennità di frequenza: Al giovane NEET è corrisposta per il periodo di tirocinio un’indennità di partecipazione di 450 euro mensili con un impegno full time in azienda in Regione Veneto (di cui 300 a carico programma Garanzia Giovani e 150 a carico azienda) e 300 euro mensili in azienda estera (a carico programma Garanzia Giovani). La quota a carico dell’azienda può essere sostituita con la fornitura di buoni pasto o servizio mensa, solo nel caso in cui il tirocinante svolga attività di tirocinio per almeno sei ore al giorno e solo per le giornate di effettiva presenza.

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Domanda di ammissione e modalità di selezione: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a candidature@equasoft.it la seguente documentazione entro e non oltre il 25/10/2019 : Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae. Le selezioni si terranno in data 28/10/2019.

Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

Su l'autore

Lara Lupato