Corsi finanziati Formazione News

Work experience per i giovani di tipo specialistico per “Addetto alla manualistica tecnica del settore meccatronico”

Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di creare una figura professionale di Addetto alla manualistica tecnica del settore meccatronico che supporti l’ufficio tecnico di aziende del settore avendo maturato competenze in materia di Direttiva Macchine 2006/42/CE, valutazione del rischio e requisiti di sicurezza nell’ambito industriale, modalità e tecniche per la redazione di un fascicolo tecnico della costruzione (FTC), marcatura e dichiarazioni CE, disegno CAD 3D con software parametrico.
Il progetto si compone di 200 ore di formazione – 4 ore di orientamento – 9 tirocini della durata di 480 ore (pari a 3 mesi circa) presso aziende della provincia di Vicenza.

Destinatari

Il progetto coinvolgerà 9 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione. I partecipanti dovranno essere in possesso di titolo di studio coerente con il settore della Meccatronica (laurea in Ingegneria o diploma secondario di Istituto Tecnico). Saranno altresì accettati candidati con una qualifica o diploma professionale nei percorsi di istruzione e formazione professionale comunque afferenti al settore meccatronico.
È necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto ed essersi recati presso uno sportello di Youth Corner o Centro per l’Impiego per completare l’adesione.

Sede di svolgimento attività formativa: Vicenza

Indennità di frequenza

La citata DGR 1816/2017 recante “Disposizioni in materia di tirocini ai sensi dell’art. 41 della legge regionale 13 marzo 2009 n. 3” prevede la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Domanda di ammissione e modalità di selezione

Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a candidature@equasoft.it la seguente documentazione entro e non oltre il 20/12/2019: Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae. Le selezioni si terranno il 23/12/2019.

Per informazioni

Equasoft srl
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza
tel. 0444 929136 | fax 0444 929152
info@equasoft.it | www.equasoft.it

Su l'autore

Alessandro