Corsi finanziati Formazione News

Work experience per i giovani “Addetto tecnico all’amministrazione del personale”

Sei una persona precisa e ti piacerebbe occuparti di amministrazione del personale in azienda o presso un consulente del lavoro?

Ecco l’opportunità che stavi aspettando!
La Regione Veneto e EQUASOFT, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante prospettiva:

Potresti diventare Addetto Tecnico all’Amministrazione del Personale!

Obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura specializzata che si occupa delle pratiche relative al personale in azienda: competenze di base del diritto del lavoro, inquadramento del lavoratore, contrattualistica, normativa fiscale e previdenziale, elaborazione dei cedolini paga, normativa ed adempimenti periodici connessi al rapporto di lavoro (anche approfondendo il tema degli ammortizzatori sociali).

Il partecipante sarà quindi in grado di interpretare correttamente leggi e circolari vigenti in materia oltre a possedere un buon livello di utilizzo dei software office e gestionali.

Il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di inserirsi gradualmente all’interno di realtà aziendali e studi di consulenza del lavoro.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.

Dopo la fase di formazione in aula, a seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Vicenza.

Scopri di più

Su l'autore

Lara Lupato