Corsi finanziati Formazione News

Work experience per i giovani “Addetto amministrativo contabile”

Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi metterti in gioco nel mondo del lavoro?
Sei una persona precisa e ti piacerebbe occuparti di amministrazione e contabilità in azienda?
Allora questa è un’opportunità da non perdere!

CONSORZIO EPIC, in collaborazione con i propri enti di formazione consorziati e accreditati dalla Regione Veneto, Equasoft ed E-cons, ti offre un’interessante opportunità: Potresti diventare Addetto Amministrativo Contabile!
Il Tecnico Contabile sa gestire efficacemente la documentazione amministrativa e fiscale nel rispetto delle procedure e della normativa vigente ed utilizzando idonei strumenti informatici.

Si occupa del sistema di contabilità generale ed analitica, della fatturazione elettronica e degli adempimenti amministrativi e fiscali. Sarà in grado di adempiere alle scadenze fiscali, di leggere il bilancio, di conoscere i principali indici reddituali e patrimoniali e di utilizzare sistemi gestionali per la raccolta, digitalizzazione e rielaborazione dei dati.

Saprà inoltre individuare sistemi di previsione e controllo ai fini dell’efficacia ed efficienza gestionale e supporterà la gestione della privacy aziendale e della normativa antiriciclaggio.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre ad alto tasso di occupazione.

Le ore di formazione saranno perciò finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza nell’area amministrativo-contabile e di proporsi con successo presso aziende e studi professionali del territorio.

Il progetto formativo prevede 200 ore di alta formazione specialistica (con frequenza a Vicenza o Boara Pisani PD) a cui seguirà un tirocinio retribuito di 480 ore (3 mesi) presso aziende delle province di Vicenza e Padova/Rovigo (l’azienda per il tirocinio verrà assegnata tenendo conto anche della vicinanza con il domicilio di ciascun partecipante).

Scopri di più

Su l'autore

Lara Lupato