Corsi finanziati Formazione News

Work experience per giovani su “Infrastrutture cloud” e “cybersecurity”

Il progetto “PROGETTAZIONE ED AMMINISTRAZIONE DI INFRASTRUTTURE CLOUD CON COMPETENZE DI CYBERSECURITY” ha come obiettivo quello di formare una figura di “Sistemista di rete” in grado di controllare e gestire infrastrutture di rete cloud, e la relativa sicurezza informatica. I sistemi saranno basati su Windows Server 2016/2019, e l’Ambiente cloud in Microsoft 365 e Azure AD.
Il progetto si compone di 684 ore (200 ore di formazione, 4 ore di Orientamento al ruolo individuale, 480 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto).

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEI PERCORSI

Periodo di realizzazione: a partire da Marzo 2020
Sede di svolgimento della formazione: Via Savelli 4, Padova (PD)
Sede del tirocinio: Engineering D. Hub SPA di Vicenza.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 4 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale.

TITOLI DI STUDIO RICHIESTI

Diploma di scuola superiore, preferibilmente di tipo informatico. In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea, è necessaria la produzione ufficiale in lingua italiana di ogni documento presentato, rilasciata dalla competente Autorità. Per gli allievi stranieri che intendano certificare il possesso dei titoli di studio previsti, conseguiti all’esterno del territorio dell’Unione Europea, dovrà essere presentato il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato. Ogni documento deve avere la traduzione giurata in italiano (asseverazione).

DOMANDA DI AMMISSIONE

Riguardo alla domanda di ammissione inviare richiesta all’indirizzo garanziagiovani@adattaformazione.it entro il 5 marzo 2020. Nell’oggetto della mail specificare: SELEZIONE GARANZIA GIOVANI.
Documenti da allegare alla domanda:

  • Curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
  • Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità e del codice fiscale
  • Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
  • Il Patto di Servizio Garanzia Giovani, necessario per partecipare gratuitamente al progetto, può esserci inviato in un secondo momento

MODALITA’ DI SELEZIONE

Sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo. L’ammissione avverrà in conformità a una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.
La partecipazione è gratuita ed è prevista una indennità di tirocinio non inferiore a 450,00 euro lordi mensili.

Per informazioni:
Adatta S.r.l.
Via Savelli 24, 35129 Padova
Tel. 0497387356 Fax 0498170686
www.adattaformazione.it

Su l'autore

Lara Lupato