Corsi finanziati Formazione News

Work experience over 30: TECNICO QUALITA’

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? Hai un percorso di studi tecnico o ti piacerebbe lavorare in questo ambito?

Allora questo è il corso che fa per te!

La Regione Veneto, in collaborazione con Equasoft, ente di formazione accreditato, ti offre una grande opportunità: Potresti diventare TECNICO del CONTROLLO QUALITÀ!

Cosa fa nel dettaglio questa figura professionale?

Il tecnico specializzato nel controllo qualità si occupa della definizione dei parametri di qualità richiesti per il prodotto ed il loro monitoraggio, della definizione del Piano di qualità del processo produttivo, corredandolo delle indicazioni relative alle modalità operative di controllo qualitativo delle lavorazioni in termini di metodi, strumenti e percorsi, e realizza il controllo qualità lungo le fasi ed al termine del processo produttivo.

Nello svolgimento delle attività si interfaccia con tutti i reparti produttivi, interagendo con le altre funzioni, in particolare la produzione e l’ufficio tecnico.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione specialistica sempre molto richiesta dalle aziende.

Obiettivo del percorso formativo di 200 oreè quindi permettere ai partecipanti di imparare conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura del Tecnico Controllo Qualità:

  • Principali modelli del Sistema Qualità
  • Analisi dei processi produttivi
  • Controllo degli standard di prodotto
  • Conoscenza delle tecnologie dei materiali e dei sistemi di lavorazione
  • Auditing e monitoraggio della qualità nei processi produttivi

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Vicenza.

Per saperne di più:

Maggiori informazioni qui

Contatti

EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – tel. 0444 929136 – fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it

Su l'autore

Beatrice Miolato