Corsi finanziati Formazione News

Work experience “Operatore amministrativo-segretariale 3.0”

Hai più di 30 anni e sei inoccupato/disoccupato?
Partecipa GRATUITAMENTE alla WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO

Operatore amministrativo-segretariale 3.0

Il progetto è rivolto a 6 destinatari, di età uguale o superiore ai 30 anni, inoccupati o disoccupati. Potranno essere selezionati sia uomini che donne; i candidati di altra nazionalità dovranno possedere un buon livello nell’uso della lingua italiana e dovranno essere residenti o domiciliati in Veneto. Sarà richiesto il diploma di scuola media superiore, con preferenza per quello di ragioneria e una conoscenza base della lingua inglese.

ISCRIZIONI ALLE SELEZIONI
Le domande di iscrizioni alle selezioni dovranno pervenire via mail all’indirizzo selezione@2dformazione.com, specificando nell’oggetto “candidatura per Operatore amministrativo-segretariale 3.0” complete dei seguenti allegati:

  • CV aggiornato, necessariamente in formato EUROPASS firmato e datato,
  • Dichiarazione di Immediata Disponibilità o Status di Disoccupazione rilasciati da un Centro per l’Impiego
  • copia di un documento d’Identità
  • copia del Codice Fiscale
  • Attestazione ISEE
  • Se percettore di un sostegno al reddito, copia documento INPS o CPI che ne evidenzi il percepimento

I candidati saranno convocati via telefono/e-mail e selezionati tramite colloqui individuale/di gruppo e analisi del cv. I colloqui si terranno presso la nostra sede a Padova in Viale Navigazione Interna n. 51 (Scala A – 3° Piano).

DESCRIZIONE FIGURA PROFESSIONALE
L’Operatore amministrativo-segretariale è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse. L’intervento mira a sviluppare competenze tecnico-specialistiche
immediatamente spendibili nel mercato del lavoro con riferimento al profilo di ” Operatore amministrativo-segretariale 3.0″ cioè un addetto con competenze in archiviazione digitale e gestione social network aziendale.

STRUTTURA DEL PROGETTO
• 168 ore di attività formative che si terranno a Padova. Al termine dell’attività formativa è previsto il rilascio in esito al percorso dell’attestato dei risultati di apprendimento acquisiti
• 4 ore di orientamento individuale di cui 2 presso le sedi delle Aziende, con la finalità di avvicinare il destinatario alla figura professionale in uscita e al mercato del lavoro per agevolare l’inserimento in azienda.
• 480 ore (3 mesi) di tirocinio

Gli stage si svolgeranno in importanti aziende site a:
* Padova (PD): 3 destinatari
* Vò (PD): 1 destinatario
* Albignasego (PD): 1 destinatario
* Teolo (PD): 1 destinatario

BENEFIT PREVISTI:
Per i destinatari dell’iniziativa che NON percepiscono alcun sostegno al reddito (es. ASPI, NASPI, ASDI, mini ASPI, ecc.) è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro in corso di validità.

Per informazioni:
Ufficio gestione – tel. 049 8079443 – selezione@2dformazione.com

L’iniziativa sarà attivata solo a seguito di valutazione, approvazione e finanziamento del progetto da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto.
L’iniziativa è finanziata da: Fondo Sociale Europeo, Repubblica Italiana, Regione Veneto, POR FSE 2014-2020.

Su l'autore

Lara