Corsi finanziati Formazione News

Work experience giovani di tipo specialistico “Full stack web developer”

DESTINATARI

15 giovani di età compresa fra i 19-29 anni inoccupati/disoccupati, residenti/domiciliati in Veneto.

REQUISITI AMMISSIONE

Iscrizione al Programma “Garanzia Giovani”, profilazione presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner, diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea, non frequentare un regolare corso di studi, non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurrricolari.

DURATA

Il percorso d’aula è composto da 200 ore di formazione in aula e 4 ore individuali di Orientamento al lavoro; si svolgerà in 2 edizioni, una a Venezia Mestre per 8 allievi e una a Vicenza per 7 allievi, nel periodo Febbraio/Marzo 2020

PRESENTAZIONE E PROGRAMMA

Il Corso per Full Stack Web Developer intende formare sviluppatori web a tutto tondo, esperti con competenze dello sviluppatore front end e del programmatore web. La figura professionale è in grado di occuparsi sia della gestione del design e della User Experience di un sito web, della programmazione lato server, ma anche di SEO e Web Analisys. Pertanto il profilo in uscita saprà gestire un progetto web sia dal punto di vista grafico e tecnico che dal punto di vista della sua indicizzazione, risultando così una figura jolly all’interno di qualsiasi realtà lavorativa.

STAGE AZIENDALE

L’attività di tirocinio per una durata complessiva di 480 ore (circa 3 mesi), sarà svolta indicativamente da Marzo 2020. Lo stage dovrà svolgersi, secondo quanto previsto dalla direttiva regionale, alle seguenti condizioni:

  • Ogni partecipante percepirà una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa
  • Il tirocinio (che deve comportare un impegno settimanale non inferiore a n. 30 ore e non superiore a quanto previsto dal CCNL di riferimento) si svolgerà immediatamente dopo il percorso d’aula.

Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

La domanda di ammissione alla selezione (disponibile sul sito www.isco-sc.it/formazione) corredata dal proprio curriculum vitae, dovrà pervenire via posta/mail/fax o a mano entro il 12 febbraio 2020.

  • Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato da un Centro per l’Impiego o da uno Youth Corner;
  • fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità.
AMMISSIONE

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione nei giorni 3 e 4 febbraio 2020. L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione valutate da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.
La selezione si svolgerà presso ISCO in via Zandonai 6 a Mestre per l’edizione di Venezia e presso Equasoft in Via DivisioneFolgore, 7/d Vicenza per l’edizione di Vicenza.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI

tel .041 8105863
e-mail corsi@isco-sc.it
web site: www.isco-sc.it/formazione

Su l'autore

Alessandro