Corsi finanziati Formazione News

Work Experience “Energy Specialist: consulente esperto nella gestione energetica dei rifiuti”

Cesar e Pia Società San Gaetano propongono il percorso Work Experience di tipo specialistico “Energy Specialist: consulente esperto nella gestione energetica dei rifiuti”, rivolto a disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni.

A fronte del progressivo aumento dei consumi energetici nell’ambito edilizio, l’Energy Specialist si propone come figura professionale competente in termini di
legislazione e normativa tecnica del settore. Capace di redigere analisi per gli interventi di risparmio energetico, con l’ausilio di metodologie e tecniche di indagine su campo, conosce e applica metodi per la  valutazione  dei  consumi  energetici  degli  edifici  e  propone  in  modo  autonomo  proposte  e  sistemi  costruttivi ad elevato risparmio  energetico,  compresa  la valutazione costi/benefici degli stessi.

Articolazione percorso: 200 ore di formazione, 480 ore di tirocinio, 4 ore di orientamento al ruolo di tipo individuale e 4 ore di orientamento di gruppo II livello, attività di accompagnamento al lavoro (Durata percorso totale 688 ore).

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
N.  8  persone  inoccupate/disoccupate ai sensi del D.Lgs 181/2000 e s.m.i anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a
qualsiasi titolo –ad esempio, ASPI, mini ASPI, NASPI, ASDI… di età superiore ai 30 anni,  residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti tra i seguenti:
– Diploma Tecnico di Perito Industriale
– Diploma Tecnico di Geometra
– Diploma di Liceo
– Laurea Triennale/Specialistica in Architettura
– Laurea Triennale/Specialistica in Ingegneria
– Laurea Triennale/Specialistica in Fisica
– Laurea Triennale/Specialistica in Chimica
– Laurea Triennale/Specialistica in Agraria.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la domanda di ammissione che dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire a PIA SOCIETA’ SAN GAETANO entro le ore 12.00 del giorno 24/04/2017.

Le selezioni si terranno il 26 aprile alle 9.30 presso la Pia Società San Gaetano, via Mora 53 Vicenza.

Visualizza qui il bando completo.

Su l'autore

Lara

Lascia un commento