Corsi finanziati Formazione News

Work Experience di tipo specialistico “Promotore specializzato in vendita online”

Il promotore specializzato in vendita online promuove la vendita dei prodotti e dei servizi proposti dalla piattaforma online che amministra, attraverso tutti i canali digitali disponibili, congruenti con il settore di business e il proprio target di potenziali clienti, utilizzando tecniche di web marketing.
Il promotore specializzato in vendita online è in grado di definire nel dettaglio una campagna di marketing digitale, di condurre le strategie necessarie sui principali canali di comunicazione avvalendosi, ove necessario, della collaborazione di altri professionisti per la creazione di contenuti ad hoc e la gestione di specifici canali. Il promotore specializzato in vendita online è in grado di interpretare i report statistici restituiti dalla propria piattaforma di vendita e dai canali presidiati, al fine di definire qualitativamente e quantitativamente la performance del proprio e altrui operato. Il promotore specializzato in vendita online comprende e sa mettere in pratica le linee guida basilari dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), utilizza i principali circuiti pubblicitari come Adwords, Facebook Ads e Twitter Ads.Il promotore specializzato in vendita online è impiegabile in molti settori, in primis il commercio elettronico sia di prodotti che di servizi. Lo specialista inoltre è impiegabile da agenzie di marketing specializzate che intendono fornire questi servizi a terzi.
Per la realizzazione delle sue attività si interfaccia con il responsabile marketing aziendale con cui concorda e coordina la campagna di marketing multi canale; con il copywriter e il grafico per ideare i contenuti da utilizzare nelle campagne, con il web master che gestisce gli aspetti tecnici della piattaforma di e.commerce, con lo sviluppatore software per l’implementazione di modifiche alla piattaforma o l’implementazione di nuove features.

Attività
  • Bando e selezione dei partecipanti (per i criteri si veda al punto destinatari);
  • Orientamento: 4 ore di attività individuale con un operatore del mercato del lavoro di cui 1 ora dedicata all’incontro tra tutor aziendale, tutor didattico-organizzativo e allievo;
  • Formazione: 200 ore di corso in aula presso Fondazione Centro Produttività Veneto
  • Tirocinio della durata di 3 mesi in una delle 12 aziende partner di progetto
  • Accompagnamento al lavoro 4 ore individuali con assistenza tecnico operativa per la ricerca attiva del lavoro
Destinatari

In base a quanto previsto dalla DGR 765 del 04 giugno 2019 sono destinatari i giovani di età superiore ai 18 anni che:

  • non sono in obbligo formativo.
  • hanno aderito al Programma Garanzia Giovani;
  • hanno stipulato un Patto di Servizio in Veneto;

Per l’accesso al presente progetto è necessario selezionare allievi che, con 200 ore di formazione aggiuntive siano in grado di sviluppare le competenze previste dallo standard regionale del promotore specializzato in vendita online pertanto vengono richiesti in fase di selezione: diploma di scuola media superiore o di laurea

Tra i candidati che avranno presentato domanda sarà effettuata una selezione in base ai seguenti criteri: titolo di studio: costituisce requisito preferenziale la laurea e tra le lauree da bonus una laurea in discipline economiche, statistiche o informatiche un buon livello di competenza linguistica in inglese e/o altra lingua, competenze informatiche relative a software per ufficio / analitycs per marketing digitale (google analytics e google Ads o altre) e al marketing via social media (piattaforma Hootsuite o altre).

Per informazioni: bressan@cpv.org

Domanda di ammissione

Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione utilizzando l’apposito modulo (link in fondo alla pagina).

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere corredata da:

  • Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner (in caso di mancanza di tale documento chiediamo di prendere contatti con CPV allo 0444‐969500 che vi indicherà come procedere)
  • Attestato del proprio titolo di studio o Autocertificazione attestante il titolo di studio
  • Copia fronte retro della carta di identità in corso di validità e del codice fiscale
  • Curriculum vitae aggiornato, firmato e completo di autorizzazione ai sensi dell’art. 13 del d. lgs. N. 196 del 30 giugno 2003 recante “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR n. 679/2016 Regolamento UE
  • Eventuali certificazioni linguistiche anche di lingue diverse dall’inglese
  • Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extra‐UE)

La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 08/09/2020 con le seguenti modalità:

  • potrà essere inviata via mail a massignan@cpv.org o tomba@cpv.org
  • potrà essere consegnata a mano alla segreteria di Fondazione Centro Produttività Veneto Via Montale, 27 36100 Vicenza.

Nell’oggetto dell’email indicare: “Bando Garanzia Giovani in Veneto – Progetto “Promotore specializzato in vendita online”.

Selezione

Le selezioni si svolgeranno mercoledì 9 settembre dalle ore 14.00. Le modalità saranno comunicate successivamente in relazione al numero delle domande pervenute e alle necessità di distanziamento per il contenimento del COVID‐19.
E’ necessario presentarsi muniti di CV aggiornato e di una copia dei documenti richiesti alla sezione “Domanda di ammissione”.
Per la selezione è previsto un colloquio
L’ammissione al percorso avverrà in conformità ad una graduatoria risultante da prove di selezione effettuate da una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.
Fondazione Centro Produttività Veneto si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

SI PREGA DI VOLERSI CORTESEMENTE REGISTRARE ANCHE AL PULSANTE ISCRIVITI IN FONDO ALLA PAGINA COMPLETANDO TUTTI CAMPI ANCHE SE NON OBBLIGATORI

Sede Fondazione Centro Produttività Veneto, Via E. Montale n. 27 a Vicenza

Partecipazione gratuita

Domanda di partecipazione (pdf)

Domanda di partecipazione (doc)

Contatti

Fondazione Centro Produttività Veneto
Via Eugenio Montale, 27 – 36100 Vicenza – Italy
Tel. 0444/960500 – Fax 0444/1932220

Su l'autore

Alessandro