Corsi finanziati Formazione News

Work experience di specializzazione “Disegnatore meccanico cad 2D/3D per il settore metalmeccanico”

Obiettivi

Il corso si propone di formare una figura professionale in grado di leggere, interpretare e modificare un disegno CAD, scegliere i parametri tecnologici degli utensili, effettuare una corretta interpretazione del disegno meccanico complessivamente e nei particolari progettuali, svolgere una progettazione grafica con Autocad 2De 3D e con Solidworks.

Destinatari

Residenti/domiciliati in Regione Veneto, preferibilmente in provincia di Vicenza che abbiano già compiuto 30 anni e siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Inoccupati e i disoccupati ai sensi del D.Lgs. n. 181/2000 e s.m.i. iscritti ai Centri per l’Impiego della Regione Veneto.
  • Buone conoscenze informatiche
Durata e sede di svolgimento

Il percorso, costituito da 200 ore di formazione specialistica e da 12 ore di orientamento al ruolo, si svolgerà presso la sede Fondazione ENAC in via Fusinato, 51 a Schio. Mentre il tirocinio di 320 ore si svolgerà presso un’azienda della zona.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione scaricabile dal sito http://schio.enaclab.org/, allegando tutta la documentazione ivi indicata. Nel sito è disponibile il bando completo di tutte le informazioni. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 14/12/2018.

Modalità di selezione

Le selezioni si svolgeranno presso la sede Fondazione ENAC di Via Fusinato 51, Schio in data 18/12/2018 alle ore 9.30.

Bando

Contatti

Enac Lab Schio
tel. 0445 524212
e-mail: schio@enac.org
web site: http://schio.enaclab.org/

Su l'autore

Alessandro