Corsi finanziati Formazione News

Work experience “Back office commerciale/vendite”

Il progetto nasce dalla necessità aziendale di poter contare su figure sempre più trasversali, che siano in grado di affrontare situazioni e richieste lavorative differenti, gestendo al meglio il proprio lavoro, tempo e stimoli provenienti dai diversi reparti aziendali.

Destinatari
n. 10 disoccupati/inoccupati over 30, residenti o domiciliati sul territorio regionale, che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione/formazione professionale. Unitamente ai requisiti obbligatori, il candidato ideale per il profilo professionale progettato è un diplomato che abbia avuto precedenti esperienze professionali nell’area amministrativa, vendite e commerciale di una azienda e/o in possesso di diploma nell’area commerciale, amministrativa e marketing. Risponde ai requisiti del progetto anche un laureato con titolo debole da riconvertire e specializzare nelle discipline oggetto del percorso formativo.
I destinatari saranno selezionati attraverso un test di tipo tecnico a risposta chiusa, cui seguirà un colloquio individuale. Un peso determinante ai fini della selezione, assumerà la motivazione/predisposizione al ruolo da parte dei candidati.

Durata
Il percorso è articolato in 100 ore di attività formativa, 4 ore totali di orientamento, 480 ore di tirocinio. Il percorso formativo è gratuito ed è prevista una borsa di studio di 3 o 6 € per ogni ora di tirocinio regolarmente frequentata.

Il percorso formativo si svolgerà in misura maggioritaria a San Giorgio delle Periche (PD); coerentemente con la provenienza di destinatari e di aziende partner partecipanti al progetto.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Lara