Corsi finanziati Formazione News

Work Experience “Addetto commerciale con competenze di web marketing”

Work Experience “Addetto commerciale con competenze di web marketing”

Presentazione

Il corso intende formare persone da poter inserire all’interno dell’area commerciale e marketing di aziende del territorio. Il progetto che prevede una fase di formazione in aula ed un tirocinio aziendale, mira a fornire le conoscenze e le abilità necessarie per impostare correttamente contatti telefonici con clienti acquisiti o potenziali, gestire una trattativa commerciale, utilizzare gli strumenti del Web Marketing per promuovere l’azienda e i suoi prodotti o servizi.

Programma
  • Attività Formativa 200 ore: Conoscere i principali elementi che contribuiscono al funzionamento dell’impresa. individuare i fattori che concorrono a produrre risultati. Ideare campagne di marketing online, utilizzando gli strumenti più strategici per gli obiettivi target. Sviluppare una politica di customer satisfaction, applicando gli strumenti fondamentali di marketing operativo. Elaborare una proposta/preventivo commerciale al cliente. Utilizzare la lingua inglese per orientarsi all’interno del mercato del lavoro.
  • Attività di orientamento al ruolo e ricerca attiva del lavoro 16 ore
  • Stage c/o aziende del territorio: 480 ore (3 mesi).
Destinatari

Disoccupati, anche di breve durata, di età superiore ai 30 anni, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…).

Indennità di frequenza e borsa di tirocinio

Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro. Tale indennità sarà riconosciuta al tirocinante solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

Sede

Mestre (VE) per la parte d’aula, presso le aziende partner per lo stage.

Iscrizione

Compilare ed inviare via mail la domanda di partecipazione unitamente al proprio Curriculum Vitae aggiornato entro lunedì 24 aprile

Selezione

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum, saranno convocati ad un colloquio di selezione la cui data sarà comunicata ai candidati ammissibili.

Contatti

I.S.CO. S.c.
Via Riccardo Zandonai n° 6 | 30174 Venezia Mestre (VE)
tel. 041 8105863 | fax 041 8105861
email: info@isco-sc.it
pec: isco@pec.it

Domanda di partecipazione

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento