Corsi finanziati Formazione News

Work Experience “Addetto ai servizi di accoglienza turistica e customer care”

Il progetto è finalizzato alla formazione di un profilo professionale in grado di operare nell’ambito del ricevimento turistico svolgendo attività promozionali, organizzative e gestionali di settore. Tale figura possiede capacità comunicative generali e integrate, anche in lingua straniera, abilità nell’utilizzo delle diverse tecnologie multimediali applicate al settore ed è in grado di operare con margini contenuti di autonomia espletando mansioni a carattere prevalentemente esecutivo. La sua professionalità trova occupazione principalmente come addetto al ricevimento.

Programma:
ATTIVITÀ FORMATIVA 188 ore: ricevere il cliente e assisterlo con efficacia durante il soggiorno alberghiero; gestire informazioni e promuovere servizi alberghieri e del territorio; gestire operazioni di booking secondo le normative vigenti; comunicare e promuovere i propri servizi al cliente in lingua inglese; pianificare e gestire l’attività lavorativa.

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO AL RUOLO E RICERCA ATTIVA DEL LAVORO: 14 ore, di gruppo ed individuali.

STAGE: 3 MESI (480 ore) presso aziende del territorio veneziano.

Destinatari
Le Work Experience sono rivolte a persone inoccupate e/o disoccupate ai sensi del D.Lgs 181/2000, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…), di età superiore ai 30 anni.

Indennità di frequenza
Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3  euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro. Tale indennità sarà riconosciuta al tirocinante solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

Sede di svolgimento AULA VENEZIA MESTRE.
Sede di svolgimento STAGE PRESSO STRUTTURE RICETTIVE DELL’AREA VENEZIANA.

Iscrizione
Compilare ed inviare via mail la domanda iscrizione  unitamente al proprio Curriculum Vitae aggiornato ENTRO GIOVEDI’ 28 DICEMBRE 2017.

Selezione
Gli iscritti, previa valutazione del curriculum, saranno convocati ad un colloquio di selezione.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI
041 8105863 – corsi@isco-sc.it – www.isco-sc.it/formazione

Su l'autore

Lara

Lascia un commento