Formazione News

Webinar riservato alle donne “Pit stop & Go! La giusta ricarica per le donne che tornano a correre nel circuito del lavoro”

Il Webinar intende offrire spunti per ridisegnare la propria carriera e la propria posizione nel mercato del lavoro, promuovendo la motivazione in sé e nel cambiamento, prospettando possibili traiettorie per “ritornare in pista”.
Dirigeranno il Webinar Alessia Rizzo, esperta in crescita e sviluppo delle persone, psicologa e psicoterapeuta, ed Elena Appiani, fondatrice della società di consulenza e marketing Rete 33 Srl, socia del Lions Club Vicenza Palladio e delegata per Vicenza di Fondazione Bellisario. Insomma due donne forti, dinamiche e di successo.
In occasione del Webinar sarà presentata l’opportunità di aderire al Progetto di Esac Spa rivolto a donne disoccupate. Il progetto articola corsi di formazione focalizzati sulle tematiche della comunicazione, del Web & Digital Marketing, del Social Media Marketing, del linguaggio digitale, dell’eCommerce, tutti finanziati al 100% dal Fondo Sociale Europeo per mezzo della Regione Veneto.

Al termine del percorso formativo sarà data alle partecipanti l’opportunità di svolgere un tirocinio di 480 ore (3 mesi) all’interno di una delle aziende che ha aderito al progetto.

L’espressione “pit stop” proviene dal mondo automobilistico e si riferisce al momento in cui le vetture rientrano nei box per eseguire operazioni come il rifornimento del carburante ed il cambio gomme per ritornare in pista. Più in generale, nel gergo comune è utilizzata per indicare una sosta in cui recuperare forze ed energie. Si tratta dunque di un processo volto a “riparare” qualcosa e a fornire nuove risorse che ne aumentino la “competitività”.
Il presente progetto si pone l’obiettivo di supportare le donne nella loro fase di “pit stop”, ossia in un momento di “fermo temporaneo” causato dall’inoccupazione o dalla disoccupazione. Un fermo temporaneo che, nello spirito della presente Direttiva “Il Veneto delle Donne”, può trasformarsi in un’occasione per dotarsi di competenze, modelli e strategie per tornare nel circuito del mercato del lavoro più potenti e veloci di prima, proprio come accade metaforicamente nel contesto delle gare della Formula 1.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto cod. 1172-0002-526-2020 “Women Pit Stop: strumenti e modelli per le donne che tornano a correre”, presentato da ESAC spa a valere sulla DGR 526/2020 e approvato con Decreto n. Decreto n. 644 del 05/08/2020

 Il webinar si svolgerà venerdì 2 ottobre 2020 dalle ore 13.00 alle 15.00.

Iscriviti qui

Sito di riferimento Esac Formazione

Su l'autore

Alessandro