Corsi finanziati Formazione News

WE per i Giovani di tipo specialistico “Digital video maker e broadcast”

Il progetto “Digital Video Maker e Broadcast” ha come obiettivo quello di formare una figura in grado di realizzare montaggi video attraverso l’acquisizione di sequenze, immagini e suoni, mediante processi di digitalizzazione. E’ un professionista della comunicazione visiva che si occupa della creazione e del perfezionamento di un film, di uno spot pubblicitario, di un programma televisivo o di altri tipi di materiale video. Si occupa inoltre di aiutare nella scelta delle migliori riprese e lavora in collaborazione con società di post produzione cinematografica, società di produzione indipendenti, aziende di servizi radiotelevisivi, ma anche case produttrici di computer e videogiochi, come pure in aziende che intendono sviluppare strategie di visual marketing.
Il progetto si compone di 636 ore (200 ore di formazione, 4 ore di Orientamento al ruolo individuale, 432 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto).

Articolazione didattica dei percorsi

Periodo di realizzazione a partire da Marzo 2020
Sede di svolgimento Via E.P.Masini 2, Padova (PD)

Destinatari e requisiti di ammissione

10 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovanidisoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti

Qualifica professionale o superiori (qualifica, diploma, laurea, dottorato…) In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea, è necessaria la produzione ufficiale in lingua italiana di ogni documento presentato, rilasciata dalla competente Autorità. Per gli allievi stranieri che intendano certificare il possesso dei titoli di studio previsti, conseguiti all’esterno del territorio dell’Unione Europea, dovrà essere presentato il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato. Ogni documento deve avere la traduzione giurata in italiano (asseverazione).

Domanda di ammissione

È possibile iscriversi alla selezione direttamente dal sito all’indirizzo https://forema.it/proposte-per-chi-cerca-lavoro/#under o via mail all’indirizzo garanzia.giovani@forema.it entro il 24 febbraio 2020. Nell’oggetto della mail specificare Selezione Garanzia Giovani. Sarà altresì possibile compilarlo a mano presso Fòrema Srl il giorno della selezione.

Documenti da allegare alla domanda
  • Patto di Servizio Garanzia Giovani
  • Status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)
  • Curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
  • Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità e del codice fiscale
  • Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
Modalità di selezione

Sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo. L’ammissione avverrà in conformità a una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile. Fòrema si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.
La partecipazione è gratuita ed è prevista una indennità di tirocinio non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Bando

Per informazioni

FÒREMA Srl
Via E. P. Masini n. 2 – 35131 Padova
tel. 049 8227580 | www.forema.it

Su l'autore

Alessandro