Mobilità Mobilità e volontariato News

Volontari per due mesi in Estonia cercasi

“Noored Ühiskonna Heaks” sta coordinando un progetto di volontariato ESC e cerca 2 volontari per un progetto a favore di persone con difficoltà di apprendimento. Il progetto ha una durata di due mesi da svolgersi nel periodo luglio-settembre 2021.

Per fare cosa?

L’obiettivo è quello di creare solidarietà tra i giovani verso le persone con meno opportunità. Il progetto prevede il sostegno alle persone con difficoltà di apprendimento perché possano crescere nell’indipendenza, attraverso attività per stimolare le loro giornate con momenti di apprendimento. I volontari potranno condividere competenze, interessi e hobby per insegnare, creare e divertire.

Dove?

FOUNDATION MAARJA VILLAGE funziona come centro di competenza per le persone con difficoltà di apprendimento. Il nostro obiettivo è quello di sostenere le persone con difficoltà di apprendimento a diventare membri attivi della società estone. Si trova nel sud dell’Estonia, circondato da una bellissima natura. Ha ospitato più di 100 volontari a lungo termine provenienti da 16 paesi diversi fin dall’estate 2004.
Luogo: Maarja Küla, Kiidjärve, vicino a Tartu
https://maarjakyla.ee

Quanto costa?

Alloggio: Le spese di alloggio sono coperte. I volontari vivranno in una casa condivisa nel villaggio di Maarja, dotata di tutti i servizi necessari.
Indennità: Ogni mese i volontari ricevono un totale di 270€ di pocket e food money.
Trasporto: Il trasporto dal paese d’origine all’Estonia e ritorno sarà coperto secondo il calcolatore di distanza del programma Erasmus+:
https://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/resources/distance-calculator_en
Assicurazione: Il volontario avrà un’assicurazione sanitaria Cigna.

Posso candidarmi?

I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e provenire dai paesi del programma europeo Erasmus+ e Europa orientale e paesi del Caucaso (Unione Europea e Turchia, Macedonia, Bielorussia, Russia, Ucraina, Armenia, Moldavia, Georgia e Azerbaijan).

Non è necessaria alcuna competenza o esperienza particolare, ciò che conta sono la motivazione e l’interesse verso il progetto.

Per candidarti, compila il modulo al link qui sotto e aggiungi un video motivazionale di 2-3 minuti.

Modulo di candidatura

I candidati selezionati saranno contattati per organizzare un incontro via Skype prima della decisione finale dell’organizzazione ospitante.

Scadenza: 25 giugno 2021

Maggiori informazioni

Per ulteriori domande scrivi una mail a tairi@nyh.ee

Progetto nel Portale Giovani: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/22008_en

Su l'autore

LL