News Tempo libero

#VicenzaCultura: nuovo canale Youtube del Comune di Vicenza

È online da oggi #VicenzaCultura, il nuovo canale YouTube del Comune di Vicenza che offrirà uno sguardo privilegiato sull’arte, l’architettura, gli eventi e condurrà attraverso percorsi originali alla scoperta dei musei e delle bellezze che hanno permesso a Vicenza di essere inserita nella lista UNESCO dal 1994 per il centro storico e tre ville suburbane.

Una finestra sulla cultura della nostra città attraverso la quale conoscere la straordinaria ricchezza di Vicenza e del suo territorio – spiega l’assessore alla cultura Simona Siotto – . Questo vuole essere uno strumento pensato affinché tutti possano conoscere l’importante patrimonio della città e la vivacità che da sempre si manifesta attraverso la musica, il teatro, la danza ospitati in luoghi unici”.

🎥Il canale viene inaugurato oggi con un video girato in città dal pianista cubano Gonzalo Rubalcaba che tre anni fa fu protagonista al Teatro Olimpico di Vicenza – primo teatro coperto al mondo, opera di Andrea Palladio – di un concerto nell’ambito di Vicenza Jazz, edizione 2017. Un estratto del concerto, registrato dal vivo, è ora a disposizione del pubblico che potrà anche ascoltare la voce del musicista mentre racconta l’emozione di passeggiare nel centro storico di Vicenza e di esibirsi in un luogo unico come il Teatro Olimpico.

🎥L’artista cubano è presentato da un contributo video dell’assessore alla cultura Simona Siotto.

Link al canale youtube VicenzaCultura

Con la collaborazione di Formez PA e Musei Civici Vicenza

Su l'autore

Lara Lupato