USE-IT: tourist info for young people

Il progetto USE-IT Vicenza, ideato e realizzato dall’associazione culturale giovanile PuntoVi e promosso dall’Assessorato alla Crescita e dal Consorzio VicenzaÈ, in collaborazione con Informagiovani Vicenza, ha la finalità di creare una mappa per il turismo giovanile, sia nazionale che internazionale, che fornisca informazioni per rispondere ai bisogni e agli interessi specifici dei giovani.

La mappa, gratuita, sarà prodotta sia sul tradizionale supporto cartaceo che su supporti multimediali (sito web e app) e fornirà ai giovani della provincia di Vicenza e ai giovani stranieri a Vicenza per studio, lavoro, volontariato o turismo, informazioni pratiche e approfondimenti su tutti gli aspetti della cultura e della vita giovanile locale, incoraggiando in tal modo l’incontro tra i giovani visitatori e i loro coetanei vicentini.

Fornisci il tuo contributo alla realizzazione del progetto e compila il questionario online!
Così facendo avrai la possibilità di raccontare la “tua” Vicenza indicando cosa ti piace della città: i locali e i negozi preferiti, le abitudini sociali (lo spritz, il papiro di laurea, il Vicenza Calcio, ecc.), i luoghi di ritrovo che ti caratterizzano, le bellezze storico-artistiche e tutto ciò che consiglieresti ad un giovane forestiero!

La mappa USE-IT vorrà essere il primo “benvenuto” che i giovani vicentini dedicheranno ai loro coetanei in visita alla città: un racconto di ciò che rende Vicenza speciale agli occhi di chi ci vive.

Il progetto USE-IT esiste già in molte città europee e italiane: Bologna e Brescia hanno già la loro mappa, mentre Bari, Milano, Palermo, Firenze, Padova e Viterbo sono in fase di realizzazione.
USE-IT è riconosciuto come un marchio di qualità per le informazioni turistiche per i giovani, e i progetti USE-IT sono supervisionati e consorziati in un network europeo (www.use-it.travel), che permette ai singoli progetti di avere visibilità a livello europeo e di promuovere in maniera sinergica la mobilità e il turismo giovanile.

USE-IT Vicenza è anche su Facebook

Per maggiori informazioni sul progetto scrivere a: useitvicenza@gmail.com