Erasmus+ News

Uno scambio giovanile in Olanda su Natura ed Animali

Il Centro Studi CSV di Belluno segnala il nuovo scambio giovanile Erasmus+ europeo proposto dall’associazione Comitato di Intesa di Belluno. L’esperienza, dedicata agli amanti di natura e animali, si svolgerà in Olanda dal 18 al 27 ottobre 2017.

Si cercano 5 persone dai 18 ai 25 anni residenti o domiciliati in Veneto. Scadenza domande 18 settembre e colloqui di selezione 21 setttembre a Belluno.

La quota di partecipazione è di 100 euro.

I dettagli:

La natura e gli animali saranno il tema del prossimo scambio europeo in Olanda con il Comitato d’Intesa di Belluno. L’associazione infatti sta cercando cinque giovani tra i 18 e i 25 anni per prendere parte ad un’esperienza che si terrà nella cittadina di Ommen tra il 18 e 27 ottobre 2017.

Il progetto è uno scambio giovanile Erasmus+ dal tiolo “Wild life” promosso dall’associazione Cherry International Foundation. Le attività che si svolgeranno saranno incentrate sulla salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Ci saranno anche delle attività che coinvolgeranno dei cani lupo. 50 i giovani che saranno protagonisti da 8 nazioni europee: Olanda, Portogallo, Slovenia, Italia, Lituania, Grecia, Repubblica Slovacca e Spagna

Per questa iniziativa una conoscenza base della lingua inglese, la voglia di mettersi in gioco e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 100 euro.

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail entro le ore 14 di lunedì 18 settembre 2017 al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it.

Tutti i candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella giornata di giovedì 21 settembre 2017 presso la sede del Comitato d’Intesa in via del Piave 5 a Belluno.

Su l'autore

ufficioprogetti

Lascia un commento