Formazione Estero Istituti superiori e Università Mobilità News

Un anno, un semestre o un trimestre in una scuola superiore straniera con WEP.

Incontro informativo per studenti e genitori.
Lunedì 24/09/2018 | ore 17:30
Polo Giovani B55 | Contrà Barche, 55 – 36100 Vicenza

Partecipazione gratuita previa registrazione

Registrati

Studiare all’estero durante la scuola superiore è una delle esperienze più belle che un giovane possa fare, un’occasione unica e utile alla sua maturazione, che offre vantaggi enormi per il futuro, sia a livello umano che professionale. Totalmente immersi nella cultura e nella lingua del Paese ospitante, in breve tempo non si è più stranieri ma si diventa… International students!

Chi sceglie questa avventura impara ad affrontare molti problemi che si riproporranno nella vita e a fare scelte importanti in modo autonomo e responsabile: uscendo dal guscio familiare diventa sicuro di sé, pieno di entusiasmo, avendo sperimentato nuovi sistemi educativi e sviluppato il proprio senso di iniziativa e la voglia di entrare in contatto con persone diverse.

Vivere immersi in un’altra cultura e in un’altra civiltà vuol dire comprenderne gli elementi fondamentali: non giudicare, quindi, ma accettare che esistano differenze tra i vari paesi del mondo, senza pregiudizi di razza, religione, provenienza. Queste sono le sfide dell’esperienza e nello stesso tempo i fondamenti di una maggiore tolleranza, di una grande apertura verso il mondo intero.

Gli studi effettuati all’estero vengono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

Età: da 14 a 18 anni

Destinazioni fra cui scegliere: Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Spagna, Sudafrica, Tailandia, USA.

Programmi
  • anno scolastico
  • semestre scolastico
  • trimestre scolastico

Possibilità di borse di studio fino al 30 novembre 2018

Catalogo

Contatti WEP

Su l'autore

Alessandro