Lavoro News Ricerca attività del lavoro

Ulisse – Il camper dell’orientamento | Secondo appuntamento con il camper dedicato all’orientamento al mercato cittadino di Cornedo Vicentino

Giovedì 30 luglio 2020 dalle 9.30 alle 12.30 davanti alla Sede di progetto Giovani Cornedo – Piazzetta delle Scuderie, 2

Il progetto: di cosa si tratta?

ULISSE – Il camper dell’orientamento è un progetto dedicato ad aiutare i giovani della provincia di Vicenza a trovare la propria strada nel mondo del lavoro con modalità innovative.
Per fare ciò si utilizza un camper, che percorrerà per due anni il territorio vicentino in varie tappe per offrire servizi di orientamento itineranti in luoghi strategici di aggregazione.

Proposte
  • Coaching per i giovani, sessioni di orientamento al lavoro incentrate sulla definizione dell’obiettivo professionale e sugli strumenti necessari per affacciarsi al mondo del lavoro.
  • Workshop destinati ad adulti (docenti, formatori e familiari) per svilupparne la capacità di valorizzare gli interessi, le attitudini e le potenzialità dei giovani
  • Sessioni di gaming strutturate al fine di identificare le soft skills dei giovani attraverso il gioco
  • CV Check, revisione individuale del curriculum vitae

Maggiori informazioni

Il camper a Cornedo!
Durante la mattinata al mercato verranno proposte due attività:
📑 CV CHECK: porta il tuo Curriculum Vitae e rendilo migliore grazie ad alcuni consigli;
💡 ORIENTAMENTO scolastico e/o lavorativo incentrato sulla definizione dei propri obiettivi professionali e sugli strumenti da utilizzare.

☎ Si può prenotare il proprio appuntamento e avere la precedenza nell’orario concordato assieme scrivendo una mail a giovani@comune.cornedo-vicentino.vi.it oppure inviando un messaggio tramite messenger o al numero 349 006 7353.

Contatti

Progetto Giovani Cornedo
Piazzetta delle Scuderie 2 – 36073 Cornedo Vic.no (VI)
Cell. 349.00 67 353
FB: Progetto Giovani Cornedo
e-mail: giovani@comune.cornedo-vicentino.vi.it
Orario sportello: martedì e venerdì 15.30 – 18.00

Su l'autore

Alessandro