Formazione Estero Mobilità Mobilità e volontariato News

Training course in Serbia e scambio giovanile in Grecia con Eurosud

Eurosud, organizzazione per la mobilità giovanile internazionale con sede a Bari, propone due progetti finanziati attraverso il programma Erasmus+.

1. Training Course per operatori giovanili in Serbia a Novembre
”Youth Citizenship Activators” è un progetto in cui gli operatori giovanili coinvolti si confronteranno sul tema della cittadinanza attiva. Il progetto è organizzato da Omladinska Kulturna Organizacija dal 24 novembre al 3 Dicembre 2016 nella cittadina di Topola, Serbia.
Il corso di formazione vanta la partecipazione di 35 operatori giovanili, dirigenti di associazioni, formatori e giovani professionisti provenienti da Serbia, Macedonia, Turchia, Polonia, Grecia, Portogallo, Albania, Repubblica Ceca, Italia e Romania.
Condizioni economiche: Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione
I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di 275  euro.

2. Scambio giovanile in Grecia
“3R – No time to lose! Reduce, recycle, reuse” è uno scambio giovanile che sarà ospitato nella stupenda regione di Salonicco e che affronta alcune delle problematiche legate all’ambiente attraverso la creatività artistica. Durante questi 7 giorni di “3R – No time to lose! Reduce, recycle, reuse ” i giovani coinvolti nello scambio avranno la possibilità di discutere riguardo questioni attuali e condividere idee su come preservare l’ambiente.
Il risultato del progetto includerà una relazione finale – video sul problema del degrado ambientale. Inoltre, saranno realizzati un flashmob, creazioni artigianali con materiali riciclati e una mostra fotografica che sarà condotta dai partecipanti del progetto.
Condizioni economiche: Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione. I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di 170  euro. Quota di partecipazione: 50 euro. La quota va pagata SOLO dopo essere stati selezionati.

 

Tutte le info su:
www.eurosud.info
https://www.facebook.com/groups/172127159615558/
https://www.youtube.com/channel/UCLI7A_pHeM6cjd5SXuGZE2w

Su l'autore

Lara

Lascia un commento