Lavoro News Offerte di lavoro e stage

Tirocinanti presso Italian Exhibition Group SpA

Italian Exhibition Group S.p.A., il più importante exhibition & convention provider italiano per eventi in proprietà, ricerca TIROCINANTI SALES ACCOUNT da inserire all’interno di diversi team di manifestazione delle sedi di Rimini – Vicenza – Milano.

L’offerta è rivolta a giovani brillanti neolaureati interessati a fare esperienza di vendita nel modo degli eventi fieristici. Il/la candidato/a ideale, dotato/a di spiccate capacità relazionali, organizzative, di problem solving e di orientamento al risultato, avrà modo di supportare il team di lavoro nell’ambito di ogni fiera specifica, nel consolidamento e ampliamento del portfolio clienti, nell’analisi e reportistica di vendita, nello sviluppo di nuove strategie, rispettando i piani di business e gli standard aziendali. Avrà inoltre l’opportunità di osservare sistematicamente il mercato, i competitors nazionali ed internazionali, analizzando prezzi e tariffe anche in termini di progettualità, tramite l’utilizzo di gestionali e in costante relazione interfunzionale con le altre aree aziendali coinvolte nella realizzazione delle Manifestazioni.

REQUISITI: – laurea in materie economiche, marketing, comunicazione, linguistica – preferibile minima esperienza in ambito commerciale e/o vendita servizi – esperienze professionali o di studio all’estero costituiscono titolo preferenziale, così come la mobilità e disponibilità alla trasferte internazionali. – Conoscenza lingua inglese. – Conoscenze informatiche: buone competenze nell’utilizzo del pacchetto Office e di strumenti informatici.

Link per candidatura: https://www.iegexpo.it/it/careers

Su l'autore

Lara Lupato