Formazione News Tempo libero

Ti presento il counselling – Scuola di Counselling Situazionale

TI PRESENTO IL COUNSELLING. La svolta, personale e professionale

Incontro gratuito on line con Manuela Zorzi fissato per giovedì 21 maggio, ore 20.30

Chi è il counsellor? Una persona che vuole aiutarti a riscoprire le tue risorse personali per raggiungere il benessere che desideri (o migliorare quello che senti già di possedere) e ti sa ascoltare in modo autentico. Essere counsellor significa aver intrapreso un percorso di studi triennale che permette di esercitare queste skill con strumenti professionali ed efficaci.

Cos’è il counselling? Un viaggio alla scoperta delle tue qualità: il professionista ti affianca, ti incoraggia e ti aiuta a ricordare quali siano. Durante un breve ciclo di colloqui vivrai la relazione, progetterai soluzioni agli eventuali problemi e valuterai i cambiamenti positivi. Il percorso di consapevolezza e sostegno più adatto a te lo disegnerai insieme a lui!

Come si diventa counsellor? Nel corso della serata ti presenterò la Scuola di Counselling Situazionale, i contenuti e le modalità di svolgimento del percorso esperienziale che con il diploma finale ti abilita anche all’esercizio della professione.

A chi è rivolto il percorso per diventare counsellor? Sei un professionista stanco dalla mancanza di prospettive? Il tuo rapporto di coppia risente di un periodo di difficoltà? I tuoi alunni hanno bisogno di qualcosa in più? Convivere con quel collega è un’impresa sempre più difficile? Le persone che curi hanno bisogno di un ascolto che richiede maggiore attenzione? Stai cercando di migliorare le tue performance economiche? Vuoi conciliare l’interpretazione della legge con il valore umano della relazione? Ti va di affrontare l’affascinante sfida del cambiamento?

Il counselling è quello che fa per te, un percorso di rinnovamento ed auto efficacia senza limiti di età: fa bene alle relazioni, favorisce il benessere e accresce la qualità della vita, a partire proprio da te, a partire da oggi stesso.

Partecipa alla presentazione senza alcun impegno. Iscriviti via mail scrivendo a manuzorzi@gmail.com

Scadenza iscrizioni: 20 maggio, ore 12:00. Posti limitati.

Su l'autore

Lara Lupato