Mobilità Mobilità e volontariato News

SVE in Ungheria per lavorare con i bambini

Open Space Association è un’associazione della cittadina di Székesfehérvár, in Ungheria, partner del Comune di Prato per un progetto di Servizio Volontario Europeo.

Gli obiettivi dell’associazione sono la promozione dell’inclusione sociale, educazione ambientale, allo sport e alla prevenzione sanitaria, attività culturali e promozione della dimensione Europea. Open Space Associationè anche centro Eurodesk e, in quanto tale, promotore del progetto Erasmus+ ed altri programmi di mobilità.

Il progetto

Durata: 10 mesi
Scadenza: la ricerca ha carattere di urgenza, la partenza è prevista il prima possibile
Dove:Open Space Association in Székesfehérvár-Ungheria

Il volontario vivrà nella cittadina di Székesfehérvárin un appartamento insieme ad altri 2 volontari internazionali. La città dista 60km da Budapest, ed è situata tra il Lago Velence ed il lago Balaton. Si tratta di una delle maggiori città del paese con circa 110.000 abitanti.

Il volontario avrà diritto a:

  • assistenza a livello personale da parte del ‘mentor’, e di un’altra figura di comprovata esperienza responsabile dell’assistenza relativa al lavoro assegnato;
  • formazione pre-partenza da parte del Comune di Prato, intermedia e finale in loco, e supporto linguistico;
  • spese di viaggio in base al calcolatore di distanza della Commissione Europea;
  • vitto e alloggio;
  • trasporto locale;
  • pocketmoneyper le spese personali;
  • assicurazionesanitaria.
Le attività

Il volotario verrà principalmente coinvolto nelle seguenti attività che si svolgono presso 4 sedi dell’associazione:
Presso Székesfehérvár– dopo-scuola e organizzazione e realizzazione di info days e altri eventi . Il volontario avrà anche la possibilità di proporre e realizzare attività scelte da lui. sulla base dei propri interessi ed abilità.
Nelle piccole città di Pátka, Gárdony e Velence – il volontario sarà coinvolto nel Tanoda, attività extra-curricolari rivolte a giovani con minori opportunità per aiutarli a migliorare le loro capacità attraverso l’educazione non formale. I ragazzi che frequentano il Tanoda hanno tra gli 8 e i 16 anni.
Altre attività cui il volontario prenderà parte sono: attività sportive specialmente di canoa, organizzazione e partecipazione ad altri progetti europei come training e scambi giovanili e festival culturali.

Candidature

Per candidarsi è necessario inviare CV e lettera motivazionale (possibilmente in inglese) a: l.sanesi@comune.prato.it entro il 15 gennaio.

Per informazioni inviare una mail all’indirizzo indicato.

Contatti

Eurodesk Prato
Laura Sanesi
E-mail: l.sanesi@comune.prato.it

Sito di riferimento

Fonte: Portale dei Giovani

Su l'autore

A A

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.