Erasmus+ Mobilità Mobilità e volontariato News

SVE in Romania su media e digitalizzazione

EVS to Digitalise Rural Societies

Posti disponibili

3

Chi stiamo cercando

Stiamo cercando 3 volontari per il progetto di Servizio Volontario Europeo in Romania “EVS to Digitalise Rural Societies”, promosso da Associazione Culturale Strauss nell’ambito del Programma Erasmus+, per un progetto di 6 mesi.

Termine ultimo per presentare la propria candidatura:

30 Agosto 2017

Attività

I volontari saranno impegnati nella creazione e nello sviluppo di contenuti media e digitali per l’internalizzazione e sviluppo del contesto rurale. Tutte le attività sono incentrate sull’Educazione non formale, per assicurare al volontario il learning by doing, l’apprendimento tra pari e non formale e la piena coscienza dell’apprendimento e delle competenze guadagnate. I volontari saranno impegnati in attività volte a:

  • promuovere il turismo sostenibile per lo sviluppo delle comunità e società rurali coinvolte;
  • collaborare nella realizzazione di video e reportage di promozione territoriale;
  • elaborare contenuti media e testo;
  • workshop di inglese per locali;
  • escursioni locali e attività di promozione ecologica.

E tante altre attività con i volontari locali e internazionali presenti in Associazione e che approfondire andando sul loro sito internet.

Aspetti economici
  • Vitto e alloggio gratuiti
  • Contributi alle spese di viaggio
  • Ulteriori vantaggi
Candidatura

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il from.
ATTENZIONE: è necessario Motivation Letter (clicca qui per scaricare un esempio di ML) e Application Form (scaricabile da qui)

Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail projects@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144

Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente interessati e motivati. No perditempo o incerti né con possibilità nel futuro immediato di opportunità di impiego o di studio (al fine di evitare ritiri dell’ultima ora o durante il progetto). Non verranno prese in considerazione modalità di candidatura diverse da quelle indicate sopra.

Fonte: arcistrauss.it

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento