Erasmus+ Mobilità Mobilità e volontariato News

SVE in Germania per assistenza ai rifugiati

L’Ufficio Progetto Giovani è alla ricerca di due volontari per un progetto SVE a Kassel, in Germania, presso l’associazione partner piano e.V., in ambito di assistenza ai rifugiati e ai richiedenti asilo.

Quando: da agosto/settembre 2017 (12 mesi)

L’associazione piano e.V. è un’organizzazione non profit che si occupa da anni di assistenza al vicinato e di partecipazione attiva della cittadinanza; dal 2016 si impegna attivamente anche nell’ambito dell’assistenza e della consulenza ai richiedenti asilo e dell’integrazione dei rifugiati.

I due volontari si occuperanno di supportare le attività di gestione degli alloggi destinati ai richiedenti asilo e potranno prendere parte alle diverse attività di cui si occupa l’associazione: supporto alla vita quotidiana di persone in difficoltà, attività legate alla musica e alla cultura, lavoro con bambini, giovani o anziani, attività manuali e tecniche.

Potranno infine proporre idee per realizzare un progetto personale.

Requisiti: età compresa tra i 18 e i 30 anni, interesse per i lavori sociali, apertura verso il lavoro con ogni tipo di persona, conoscenze di base della lingua tedesca.

Come candidarsi
Per presentare domanda inviare CV e lettera motivazionale in inglese all’indirizzo evs@comune.padova.it entro le 18:00 di martedì 28 febbraio.

L’Ufficio Progetto Giovani si occuperà della preselezione dei candidati sulla base di CV e lettera motivazionale. I candidati preselezionati verranno poi contattati dall’organizzazione ospitante per un colloquio via Skype.

Per ulteriori informazioni scrivere a evs@comune.padova.it.

Su l'autore

Lara

Lascia un commento