Erasmus+ Mobilità Mobilità e volontariato News

SVE estivo in Croazia per attività con i bambini

Dove: Vukovar, Croazia
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata: dal 4 luglio 2017 al 31 agosto 2017
Organizzazione ospitante: Youth Peace Group Danube
Scadenza: 4 giugno 2017

Opportunità di SVE di breve termine in Croazia, nella cittadina di Vukovar, per un progetto in collaborazione con l’associazione Youth Peace Groupe Danube, un’organizzazione che si occupa dello sviluppo dei giovani. Durante il progetto, il volontario/a sarà chiamato ad organizzare diverse attività per i ragazzi locali durante le vacanze estive.

I volontari saranno quindi incaricati di organizzare e di promuovere diverse attività durante il periodo estivo, attività che comprendono sport, arte, attività ludiche, attività di gruppo e molto altro. I volontari SVE saranno chiamati quindi a compiere le seguenti mansioni, all’interno di un gruppo internazionale:

  • organizzazione ed implementazione di laboratori artistici all’aperto ed in spiaggia per bambini e giovani;
  • preparazione di laboratori all’aperto per giovani durante la Giornata della Gioventù Internazionale, l’11 Agosto, come laboratori sui graffiti e l’arte di strada;
  • organizzazione ed implementazione del VukoArt Festival e registrazione di un film sulle attività estive, eventi e manifestazioni della città..

Il volontario ideale dovrebbe avere un forte interesse nella tematica del progetto.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Scopri come partecipare

Su l'autore

Lara

Lascia un commento