News

Start the change! | L’evento del Liceo Fogazzaro

Il gruppo “Start the change!” del Liceo Fogazzaro, durante quest’anno scolastico, ha partecipato agli incontri del progetto europeo “Start the change“, in cui si è parlato degli obbiettivi di sviluppo sostenibile stabilito dell’ONU e da raggiungere entro il 2030 e del tema delle migrazioni in connessione con gli obiettivi.
Alla fine di questo percorso  è stato chiesto di progettare un evento dopo aver scelto l’obiettivo di sviluppo sostenibile che secondo il gruppo aveva maggior impatto sul tema delle migrazioni.
Le ragazze hanno scelto di concentrarci sul sdg numero 16, ovvero:”Pace, Giustizia ed Istituzioni Forti” poiché ritenute caratteristiche alla base di una società corretta e rispettosa.

L’evento organizzato dal gruppo “Start the change!” del Liceo Fogazzaro si terrà sabato 1 giugno dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso la Gelatografia in Strada del Pasubio 206, Vicenza.

Durante l’evento, grazie al budget previsto dal progetto, verrà offerta una pallina di gelato in cambio di un minuto di ascolto sul tema scelto dal gruppo.

Locandina

Su l'autore

Alessandro