Formazione News Volontariato

Stai cercando un argomento per la tesi di laurea? La proposta di Caritas

I giovani laureandi che stanno individuando l’argomento per la propria tesi di Laurea magistrale (in materie economiche ma non solo) oggi possono cogliere un’opportunità: approfondire il tema della misurazione e rappresentazione dei risultati di Diakonia onlus. Un’occasione rivolta in particolare a chi è interessato al tema della rendicontazione di sostenibilità, del bilancio sociale e al mondo del volontariato Caritas. Il progetto di tesi è da svolgere nel corso del 2018.

Oggetto: Tesi di laurea magistrale sulla Misurazione e Rappresentazione dei risultati di un ente no profit: Associazione Diakonia Onlus di Vicenza.

Relatore: professoressa Chiara Mio, Università Ca’ Foscari Venezia

Conoscenze specifiche richieste (in relazione ai contenuti del progetto di tesi): conoscenza delle tematiche di sostenibilità, della rendicontazione di sostenibilità, comprensione del mondo del volontariato.

Requisiti: predisposizione alla relazione, desiderio di lavorare a un progetto innovativo, disponibilità al confronto con gli operatori, autonomia. È importante la residenza nella provincia di Vicenza, città dove ha sede l’Associazione.

Competenze linguistiche: per svolgere il lavoro di tesi, è necessaria una buona conoscenza della lingua inglese, per i testi di consultazione.

Contatti: gli studenti interessati sono invitati a rivolgersi a Linda Brunello, inviando un CV aggiornato ed una lettera motivazionale all’indirizzo l.brunello@caritas.vicenza.it entro mercoledì 28/02/2018.

Su l'autore

Lara Lupato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.