News Offerte di lavoro e stage

Stage nella formazione internazionale a Vicenza

Eurocultura propone un’esperienza importante per iniziare una carriera con respiro internazionale

Rispondendo all‘Incoming Manager la figura si occuperà dell’assistenza nell’organizzazione di attività connesse alla realizzazione e monitoraggio di tirocini di studenti stranieri a Vicenza e provincia nel quadro di programmi comunitari come Erasmus+ e FSE.
La/lo stagista si relazionerà quotidianamente con studenti stranieri, aziende di vari settori ed altri interlocutori italiani ed esteri coinvolti.
Attenzione: lo stage è indicato SOLO per una persona all’inizio della carriera professionale.

Eurocultura si occupa dal 1993 con l’internazionalizzazione delle risorse umane centrata al rafforzamento di personalità e professionalità tramite esperienze all’estero. Organizza tirocini, training courses, consulenza sulla carriera all´estero, progetti di ricerca nell’ambito della formazione professionale, conferenze e pubblicazioni. I nostri partner italiani e esteri sono amministrazioni pubbliche, università, categorie economiche, aziende e organizzazioni non profit.

Requisiti

  • La persona che cerchiamo dispone di una formazione di livello universitario; ha un’ottima padronanza del Tedesco e dell’Inglese (C1) e preferibilmente una buona conoscenza di un’altra lingua comunitaria.
  • È indispensabile la consuetudine nell’utilizzo dei principali applicativi informatici.
  • Il candidato ideale è dinamico, ha una notevole predisposizione ai rapporti interpersonali e desidera operare in un contesto lavorativo multiculturale.
  • Non è richiesta la provenienza specifica dal settore ma costituirà titolo preferenziale l’esperienza di lavoro, tirocinio o studio in ambito internazionale.
  • Fondamentali invece si riveleranno le caratteristiche personali quali: autonomia, velocità, proattività e organizzazione. La persona ideale è quindi reattiva nella risoluzione del problema anche se la posizione prevede un continuo e costante confronto trasversale con le altre funzioni aziendali.

Per la specificità dell’attività, che prevede frequenti spostamenti in zona, cerchiamo esclusivamente una persona automunita e domiciliata nella città di Vicenza o nei paesi limitrofi.

Rimborso: 500,00 Euro

Durata: 6 mesi

Data d’inizio: 16.10.2017 o 1.11.2017

Gli interessati sono invitati ad inviare entro il 25 settembre 2017 il proprio curriculum a info@eurocultura.it, citando nell’oggetto RIF 17ECST.

Saranno valutati i curriculum solo di coloro che possiedono TUTTI i requisiti richiesti.
Per informazioni si può scrivere allo stesso indirizzo.
Non verrà data alcuna risposta via telefono.

I candidati selezionati verranno convocati per un colloquio in tedesco e inglese presso la sede di Vicenza.

Su l'autore

ufficioprogetti

Lascia un commento