Lavoro Estero Mobilità News

Stage all’estero per giovani disoccupati con il CPV

Se sei un giovane di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni, disoccupato/inoccupato non iscritto ad alcuna attivita di istruzione e formazione, in possesso di Diploma di Laurea triennale o Laurea magistrale e conosci la lingua inglese almeno a livello B1 QCER…

La Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) ti offre l’opportunità di svolgere un tirocinio extracurriculare della durata dai 3 ai 5 mesi presso aziende/enti ubicati all’interno di un altro Stato Membro dell’Unione Europea.

Se sei interessato, è consigliabile presentare la “manifestazione di interesse“, poiché il CPV ti offre la possibilità di segnalare il Paese dove vorresti svolgere il tirocinio e il profilo professionale che vorresti ricoprire durante l’esperienza all’estero. Sulla base delle manifestazioni d’interesse ricevute, saranno selezionate le aziende estere tenendo conto dei profili professionali e dei paesi più richiesti.

Dopo una prima fase di analisi dei fabbisogni sarà pubblicato il Bando attraverso il quale potrai candidarti per la partecipazione ai tirocini all’estero.
Se presenterai la manifestazione di interesse ti sarà inviato il bando ufficiale per presentare la candidatura.

Cosa ti offre il progetto?

– Corso intensivo di lingua della durata di 80 ore precedente l’esperienza di tirocinio all’estero
– Viaggio a/r per il paese di destinazione
– Vitto e alloggio all’estero
– Copertura assicurativa per l’intera durata dell’esperienza di tirocinio all’estero
– Tutoring durante il tirocinio
– Esame di certificazione linguistica al ritorno dall’esperienza di tirocinio all’estero.

Come presentare la manifestazione di interesse
Per presentare la manifestazione di interesse è necessario compilare Domanda Manifestazione di interesse scaricabile anche dal sito www.cpv.org e i relativi allegati ed inviarla tramite email all’indirizzo comparin@cpv.org entro le ore 13.00 del giorno 20/12/2016.

Il presente avviso non costituisce il bando ma una prima manifestazione di interesse da parte di giovani interessati a svolgere un tirocinio extracurriculare in un altro Stato Membro dell’UE. Il bando ufficiale di candidatura e la data di selezione saranno pubblicati presubilmente entro il 10/01/2017.

Per informazioni
FONDAZIONE CENTRO PRODUTTIVITA’ VENETO
Via E. Montale, 27
36100 Vicenza (VI)
Tel.: 0444 994700
E-mail: comparin@cpv.org

Su l'autore

Lara Lupato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.