Mobilità News Tempo libero

Sfida #Ode2Joy

La sfida #Ode2Joy è un’iniziativa sui social media che celebra il patrimonio culturale europeo durante tutto l’anno. I partecipanti, individualmente o in gruppo, sono invitati a creare un video della propria performance o interpretazione dell’Inno alla Gioia di Beethoven & Schiller, in relazione a un sito storico di particolare importanza per loro e a pubblicarlo sui social media.

Questa sfida non è solo rivolta ad artisti professionisti e dilettanti (cantanti, musicisti o ballerini), ma dà anche il benvenuto ad ogni interpretazione creativa (per esempio, fotografia, video, disegni, giochi, storie o poesie). E’ fortemente incoraggiata anche la partecipazione delle scuole.

Europa Nostra e il suo Presidente, il Maestro Plácido Domingo, invitano i cittadini di tutta Europa, e oltre, a partecipare con l’obiettivo di fare di una “Ode2Europe” un progetto umanistico e culturale basato su valori, storia e patrimonio condivisi.

Il 9 maggio 2018, Giornata dell’Europa, i contributi saranno trasmessi in streaming o pubblicati sui social media utilizzando l’hashtag #Ode2Joy. Ulteriori contributi potranno essere inviati durante tutto l’anno. Una selezione dei contributi più stimolanti e creativi sarà presentata durante il Vertice europeo del Patrimonio Culturale a Berlino (18-24 giugno 2018).

Per ulteriori informazioni: http://www.europanostra.org/ode-joy-challenge/

Su l'autore

Lara Lupato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.