Mobilità e volontariato News

Servizio Volontario Europeo su comunicazione e media a Copenaghen con Strauss

Organizzazione ospitante:

University College UCC (UCC) è un’istituzione internazionale di istruzione orientata a livello internazionale, che invia e riceve studenti e personale all’interno del programma Erasmus+. Pertanto, l’UCC ha una Carta Erasmus per l’istruzione superiore (ECHE), un coordinatore Erasmus+ e un gran numero di esperienze con il programma Erasmus+ in generale: un sistema che ha largamente contribuito a rafforzare il profilo internazionale dell’università. Inoltre, l’UCC ha recentemente iniziato a ricevere giovani volontari attraverso il sistema Erasmus+, ciò ha reso l’università un ambiente di apprendimento sicuro e interessante per i giovani volontari.

Breve descrizione del progetto:

I volontari saranno inseriti nel Dipartimento di internazionalizzazione, che sovrintende all’attuazione delle attività di internazionalizzazione strategica degli altri vari dipartimenti. I volontari lavoreranno inoltre a stretto contatto con International Student Network (ISN), un’associazione studentesca internazionale per sostenerne le attività.
I volontari sosterranno il Dipartimento di internazionalizzazione nelle implementazioni di vari progetti che promuovono un ambiente internazionale all’UCC. Le attività chiave includono comunicazione, social media, pubbliche relazioni e coordinamento di eventi. Inoltre, i volontari supporteranno l’ISN nella pianificazione e nel coordinamento degli eventi sociali del campus.

Tutte le ulteriori informazioni le trovi qui

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento