News Servizio Civile Volontariato

Servizio Civile presso il Megahub di Schio

Cooperativa Samarcanda, che gestisce il progetto Megahub,  accoglie un volontario all’interno dei percorsi legati alla prototipazione digitale e al fablab.
Cosa offriamo:
– Il Servizio civile ha una durata di 12 mesi; l’attività prevede un impegno settimanale non inferiore alle 30 ore settimanali o alle 1.400 ore annue.
– almeno 80 ore di formazione
– crediti formativi
– attestato di partecipazione al Servizio civile
– riconoscimento e valorizzazione delle competenze acquisite
– valutazione dell’esperienza nei concorsi pubblici con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso la Pubblica Amministrazione e può valere come titolo di preferenza
– riconoscimento del servizio ai fini del trattamento previdenziale (riscattabile)
– assegno mensile di € 433,80; per il servizio all’estero si aggiunge un’indennità estera giornaliera dai 13 ai 15 euro
Chi cerchiamo:
giovani tra i 18 ed i 28 anni interessati alle nuove tecnologie in grado di inserirsi fattivamente nel fablab (laboratorio di prototipazione digitale) per seguire, coordinato da tutor della struttura, progetti di prototipazione rapida, alternanza scuola lavoro, percorsi per giovani disoccupati.
La domanda deve essere consegnata o inviata per posta a Samarcanda Società Cooperativa Sociale Onlus entro il 28 settembre 2018 nella sede di Via Paraiso, 60 ~ 36015 Schio (VI) (orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 8.30-17.30).
Tutte le informazioni necessarie al seguente link http://www.megahub.it/2018/09/servizio-civile-megahub/

Su l'autore

Lara Lupato