News Servizio Civile Volontariato

Servizio Civile con UNPLI Vicenza

L’UNPLI Vicenza, il Comitato Provinciale che coordina le Pro Loco Vicentine, cerca n. 2 giovani, tra i 18 e i 28 anni, che vogliano impegnarsi per un anno in un’esperienza di Servizio Civile, attraverso la realizzazione di progetti legati alla promozione del territorio ed alla tutela della tradizioni locali.

I progetti proposti sono due: “Tradizioni, eventi e personaggi in Veneto” e “Veneto – patrimonio immateriale da raccontare”.

Il Servizio Civile offre ai ragazzi tante occasioni per apprendere, per crescere professionalmente e umanamente: all’interno del Comitato Provinciale di Vicenza si potrà conoscere il ruolo svolto dalle Pro Loco nella tutela e nella promozione del territorio, partecipare a progetti speciali ed eventi regionali e, soprattutto, apprezzare il lavoro che centinaia di volontari svolgono con passione per diffondere i valori e le tradizioni che costituiscono le nostre radici.

Il Servizio Civile durerà un anno, prevede un impegno di 30 ore settimanali con flessibilità oraria. E’ riconosciuto un assegno mensile di € 433,80. Potranno presentare domanda i giovani in possesso del diploma di scuola media.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 18 di venerdì 28 settembre p.v.

Tutta la documentazione per la presentazione delle domande, nonché le informazioni sui progetti, si possono trovare sul sito www.prolocovicentine.it

Su l'autore

Lara Lupato