News Servizio Civile Volontariato

Selezione per 1 volontario per progetto di servizio civile con il Consorzio Pro Loco Colli Berici

Il Consorzio Pro Loco Colli Berici – Basso Vicentino, ha indetto la selezione pubblica per n.1 volontario da impiegare nel progetto di servizio civile: “Tradizioni, eventi e personaggi in Veneto” – Area tematica: “Patrimonio Artistico e culturale”, nel rispetto delle seguenti modalità e condizioni.

Il progetto si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta sistematica del patrimonio storico, ambientale e demoetnoantropologico del Comune presso il quale si presta servizio e delle aree limitrofe, e alla promozione del turismo culturale, in particolare con il progetto “Tradizioni, eventi e personaggi in Veneto” si avvierà una fase di ricerca locale legata alla presenza nel territorio di personaggi o eventi che hanno reso particolarmente nota una località; mentre con il progetto “Patrimonio immateriale da raccontare” si andrà a valorizzare e raccogliere il patrimonio immateriale locale, ovvero pratiche, rappresentazioni, espressioni, conoscenze e i saperi – così come strumenti, gli oggetti, i manufatti e gli spazi culturali associati ad essi – che le comunità, i gruppi e in alcuni casi gli individui riconoscono come facenti parte del loro patrimonio culturale.
Tale lavoro è finalizzato alla redazione finale di un report sugli obiettivi e i risultati realizzati attraverso il progetto. I progetti e le finalità sono consultabili sul sito www.serviziocivileunpli.net

Presentazioni delle domande

Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente alla Pro Loco che realizza il progetto prescelto esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  2. a mezzo “raccomandata A/R”; Indirizzo sede: Consorzio Pro Loco Colli Berici – Basso Vicentino. Piazza Simposio 3 – 36024 Nanto (VI)
  3. consegna a mano.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.
La domanda dovrà essere presentata nella sede della Pro Loco scelta in duplice copia firmata in originale con penna blu completa degli allegati.
Al fine di agevolare l’istruttoria per le procedure di selezione la domanda dovrà rispettare il seguente ordine:

  1. Ricevuta di presentazione della domanda contenente la data e l’ora di consegna;
  2. Domanda di ammissione;
  3. Dichiarazione titoli posseduti;
  4. Informativa sulla privacy redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;
  5. Curriculum vitae;
  6. Fotocopia Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea;
  7. Attestati di Formazione professionale;
  8. Altri titoli;
  9. Fotocopia documento d’Identità;
  10. Fotocopia del Codice Fiscale;

Gli aspiranti volontari avranno cura di ritirare copia della ricevuta di consegna della domanda di partecipazione con il numero di protocollo.
I modelli di cui sopra possono essere scaricati dal sito www.serviziocivileunpli.net, nel sito www.colliberici.it ovvero ritirati presso la sede del Consorzio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 o dalle 15.00 alle 18.30.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

N.B. Si comunica che la prova di selezione si terrà nel mese di ottobre
La presentazione della domanda di partecipazione è anche attestazione della conoscenza della data e del luogo di selezione. Nel caso di mancata indicazione sul presente bando della data e del luogo di selezione, al volontario è fatto obbligo di informarsi presso la sede, a partire dall’ultimo giorno utile per la presentazione della domanda (dalle ore 18 del 28/09/2018). La pubblicazione sul sito www.serviziocivileunpli.net dei giorni determinati per i colloqui selettivi è fissata al 5 ottobre 2018.

Maggiori informazioni nel bando in allegato

Bando

Su l'autore

Alessandro