Formazione News

Scopri il corso ITS “Green Leather Manager”

OPEN DAY VIRTUALE

Mercoledì 8 luglio 2020 alle ore 16.30

Iscriviti qui all'open day virtuale!

Il corso Green Leather Manager consiste nella ricerca e nello sviluppo della chimica e della scienza dei materiali, con particolare riferimento al cuoio, ai metodi di caratterizzazione, trasformazione e innovazione dei suddetti materiali con una buona formazione sulle normative ambientali, sull’inglese e l’economia. Forma tecnici specializzati che agiscono comunque nel rispetto degli standard di qualità e delle normative internazionali, comunitarie e nazionali ed intervengono nella valutazione dell’impatto ambientale delle produzioni per garantire l’eco-sostenibilità dei processi dei prodotti.
Il corso è stato proposto dalla fondazione Its Cosmo in collaborazione con l’Istituto Tecnico Superiore G. Galilei di Arzignano.

Chi può partecipare?
Tutti i diplomati, che una volta iscritti possono accedervi superando un test di selezione ed un colloquio motivazionale che avverrà i primi giorni di settembre. Il corso avrà inizio verso fine settembre.

Sede: Villa Brusarosco, Via IV Novembre, 41, Arzignano (VI)

Periodo e durata:
Il percorso formativo ha durata biennale di 2000 ore complessive di cui 1200 di formazione teorico/pratica che si svolge ad Arzignano (VI) e 800 ore di stage aziendale tra Trissino, la valle del Chiampo, fino a Montebello, Sarego.

Sono aperte le iscrizioni!

https://www.itscosmo.it/corso-cuoio-arzignano/

Siti di riferimento:
www.itscosmo.it
La pagina facebook ufficiale è @itscosmo “Fashion academy Its Cosmo”
La pagina facebook del Corso Cosmo di Arzignano è @itsarzignano.

Su l'autore

Lara Lupato