Erasmus+ Mobilità News

Scambio giovanile europeo in Spagna

Si cercano 4 participanti (di età compresa tra i 16 e i 20 anni) + 1 Leader (+18) per “VITALRURAL”, uno scambio giovanile finanziato dal programma europeo Erasmus+ riguardo Sport e stile di vita sano. Lo scambio mira a promuovere valori come “Fair Play”, cooperazione, fiducia e sane abitudini attraverso modalità esperienziali, motivazionali e personali. Durante i 7 giorni previsti, giovani da 5 paesi europei saranno impegnati in attività che vedranno lo sport come mezzo di sviluppo personale e di autostima, adattate alle caratteristiche dei giovani partecipanti. Ogni giorno saranno praticati sport all’aria aperta, in acqua, individuali e di gruppo, in ambiente rurale.

Dove: Pizarra (Málaga)

Quando: 24 – 30 giugno 2019

Obiettivi:
– Stimolare la riflessione e il pensiero critico riguardo gli sport più popolari
– Promuovere l’acquisizione di nuove competenze e tecniche per la pratica sportiva e i valori di cooperazione e inclusione
– Aumentare la pratica sportiva come spazio per l’interazione tra giovani e promuovere la consapevolezza del valore di uno stile di vita sano

Requisiti: esperienza o particolare interesse riguardo la pratica sportiva, capacità di adattamento e di convivenza con altre persone.

L’alloggio è una sfida: si tratta di un open space dove saranno collocati materassi sul pavimento. Non ci sarà privacy né lussi. Si chiede di rispettare le regole di buona convivenza (es. tempi di silenzio, pulizie dei luoghi comuni) e di igiene personale.

Costi: vitto e alloggio sono coperti al 100%, costi di viaggio coperti fino ad un massimo di 275 euro. E’ richiesto un contributo di 25 euro a partecipante.

Iscrizioni a questo link entro il 12 maggio 2019!

Per informazioni scrivere a progettazione@studioprogetto.org

Scarica qui l’Infopack

Su l'autore

Lara