Erasmus+ Mobilità News

Scambio giovanile Erasmus+ in Polonia

Dal 23 al 31 Maggio 2018 avrà luogo il progetto “Survive or not survive – this is a question”, che mira a fornire ai partecipanti le tecniche di sopravvivenza di base ed essenziali che possono essere utilizzate in condizioni difficili. I giovani che prendono parte al progetto acquisiranno la capacità di orientarsi in situazioni diverse, di applicare le regole del primo soccorso, di organizzare i campi e di preparare e prendere parte a vari giochi strategici. In effetti, i partecipanti non solo diventeranno più sensibili alla natura circostante, ma diventeranno anche più indipendenti, intraprendenti e creativi. Inoltre, impareranno come cooperare in una squadra per risolvere efficacemente i problemi. Inoltre, la partecipazione a tutti i tipi di giochi insegnerà ai giovani abilità come il pensiero logico e l’intelligenza.

Le attività giornaliere comprenderanno anche le comunità locali dei partecipanti al progetto, la loro consapevolezza culturale e tolleranza miglioreranno in misura maggiore. Quando si parla di diversità culturale, tutti i partner apprenderanno nuove tradizioni, usanze e diventeranno cittadini europei più consapevoli in questo modo. Il progetto attiverà anche i giovani a livello europeo creando gradualmente futuri cittadini attivi in ​​Europa. Inoltre, i partecipanti miglioreranno la loro comunicazione in inglese e l’uso di strumenti TIC.
I principali metodi utilizzati durante il progetto saranno tutti i tipi di forme di educazione non formale. I partecipanti lavoreranno in gruppi, discuteranno, scambieranno le loro esperienze, analizzeranno i pensieri, creeranno poster o presentazioni. Un altro elemento cruciale del progetto saranno diversi tipi di integrazione e giochi strategici e logici.

In programma sarà sviluppato attraverso attività di team building, workshops che permetteranno ai partecipanti di riconoscere le proprie idee preconcette e di vivere le situazioni nei panni dell’altro, raccontando le proprie emozioni e i propri pensieri.

Metodologia:
Tutto il corso di formazione si baserà su approcci di istruzione non formali .

Profilo dei partecipanti:
Il corso di formazione sarà sviluppato in lingua inglese. Quindi tutti i partecipanti devono essere in grado di partecipare attivamente.

Alloggio: I partecipanti saranno ospitati in hotel con stanze doppie o triple. I partecipanti riceveranno 3 pasti al giorno. L’alloggio prevede una connessione internet! http://www.polubie.pl/galeria/

Date: 23 – 31 Maggio 2018

• 23 Maggio 2018 – giorno dedicato agli arrivi
• 31 Maggio 2018 – giorno dedicato alle partenze

Rimborso viaggio per pari a 275 euro

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.​

Link diretto: https://www.dropbox.com/sh/vietpr0jp0tkx8o/AABtkQ1_nq5p2ptVHA-ZsaMNa?dl=0

Su l'autore

Lara

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.