Erasmus+ Mobilità News

Scambio di Giovani Erasmus+ “Turn Around”

Uno dei più comuni tipi di paura – paura del pubblico (in inglese stage fright, letteralmente paura del palcoscenico), si riscontra in diverse persone di diverse professioni, da musicisti ad attori e imprenditori, manager o insegnanti. Panico da palcoscenico può riferirsi non solo per le persone che hanno pochi contatti con una o un’altra presenza in pubblico, ma anche per coloro che sono in pubblico tutti i giorni. Incontrollato o eccessivo stage fright può causare non solo disagio, ma anche molte difficoltà .”Turn Around” – è un progetto di scambio giovanile, che avrà lo scopo di affrontare la vostra paura del pubblico. Questa paura può causare disagio, prevenire o addirittura rovinare la carriera. Durante le attività di questo scambio giovanile , cercheremo di capire come superare e conciliare, non solo la stage fright, ma anche altre paure simili.

L’organizzazione lituana “Semeliškių bendruomenės iniciatyvos”, insieme con i partner, hanno fatto un lavoro di raccolta delle informazioni teoriche e pratiche su questa fobia e proporranno attività basate sul come capirla, conoscerla e affrontarla.

Destinatari

Il progetto coinvolgerà un gruppo di 40 giovani provenienti da Italia, Lettonia, Turchia, Portogallo e Lituania. Il limite di età è da 18 a 28 anni. Il progetto servirà a sviluppare le capacità di comunicazione, l’autostima, la creatività e l’indipendenza dei giovani.

Condizioni
  • Spese coperte da Erasmus+ (rimborso viaggio pari a 275 euro)
  • ​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.

Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.​

Sede dello scambio

Nella città di Trakai, in Lituania.

Application form & Infopack

Contatti

mobile +39 3398659954
e-mail eurosudngo@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/groups/172127159615558

Fonte: Portale dei Giovani

Su l'autore

A A