Formazione Indirizzi utili formazione Istituti superiori e Università

Risorse, idee e strumenti dalla community eTwinning

eTwinning, la community delle scuole in Europa, offre una piattaforma per lo staff (insegnanti, dirigenti scolastici, bibliotecari, ecc.) delle scuole dei paesi europei per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee.
In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, l’Unità nazionale eTwinning Indire mette a disposizione su etwinning.it le risorse sulla didattica a distanza prodotte dai docenti della community eTwinning durante i mesi di lockdown, oltre alla registrazione di una serie di webinar che hanno visto coinvolti esperti della didattica di livello nazionale e internazionale.
L’obiettivo è fornire idee, strumenti e consigli ai docenti per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico, documentando e rendendo disponibili le buone pratiche realizzate con eTwinning.
L’iniziativa viene incontro alla grande richiesta di informazioni e strumenti di supporto arrivata a eTwinning dopo la chiusura delle scuole.

Questi i contenuti messi a disposizione dei docenti:

  • e-Book (30 schede di attività didattiche a distanza già sperimentate durante il lockdown della scorsa primavera, pronte ad essere utilizzate con gli alunni e suddivise per livello scolastico)
  • Webinar con esperti DaD
  • Esperienze di progetto (40 schede di progetti didattici)
  • Gallery Instragram

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro